• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante grasse

GiuliaForestali

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono Giulia e mi sono recentemente iscritta a questo forum essendo un’amante delle piante grasse. Pochi giorni fa ho acquistato tre piantine grasse Cactacee, ma non essendo esperta non ho idea di che tipologia sono e vorrei un aiuto per capire di che piantine si tratta! Vi allego le foto, grazie in anticipo.

6BFBFECC-E300-4B78-B242-05988637CD3A.jpeg D420FC9F-9F86-44FB-820D-004BDFCFCF1B.jpeg 9AD262BB-3144-4B64-B06C-0C373B95EA72.jpeg 68A7E188-3CAB-469A-BB27-A70C5D029F72.jpeg
 

mariated

Giardinauta Senior
Nell'ordine, considerando le foto singole:
1. Ferocactus, forse latispinus, ma è troppo presto per dirlo con certezza;
2. Echinocactus grusonii, detto comunemente "Cuscino di suocera";
3. Non lo so, ma è bellissimo, meravigliosa quella spinagione rossa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
L'ultima (la 3 foto singola) mi sembra una mammillaria, forse elongata rubrispina.
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Anche io confermo Mammillaria elongata (ne ho una ormai con diversi fusti nel vaso), Parodia magnifica (o Notocactus magnificus sono sinonimi) e Ferocactus
 
Alto