• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta

pakito84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. Non scrivo da un bel pò su questo sito e da allora tante cose son cambiate. Adesso sono sposato ed ho un bel terrazzo che stiamo cercando di addobbare con delle piante. Ne abbiamo ricevuta una in regalo ma non sappiamo che pianta è e di conseguenza le caratteristiche. Vi posto una foto. Grazie a tutti.
08f176c13fff37cc1d405973ac8c0550.jpg


Inviato dal mio D5803
 

pakito84

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio.. Mi puoi dare qualche informazione circa esposizione solare e il perché di quelle foglie secche?

Inviato dal mio D5803
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una pianta d'appartamento,non vuole il sole,ma molta luce e innaffiala poco!!!
 

pakito84

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ci siamo mai in casa per tenerla all interno con esposizione alla luce. Come vedi dalle foglie si stanno seccando proprio perche l avevo in casa. E un problema se la espongo in terrazzo? E come posso risolvere per farla riprendere?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prova a metterla in piena ombra e spera che si riprenda....io non la metto mai fuori!!!
 
Alto