• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta (senza foto)

M

manoli

Guest
Buonasera a tutti voi :)

tanto per cambiare ho bisogno del vostro aiuto.

La settimana scorsa nel vivaio ho visto una pianta che mi ha colpito e vorrei comprare. Pensavo di informarmi in rete e sul forum ma... non ricordo il nome e non so come ritrovarla (escludendo di tornare al vivaio ovviamente, chi non ha buona testa ha buone gambe diceva mamma :crazy: )
Può darsi che la memoria faccia brutti scherzi, ma a me sembra proprio che come nome comune avessero scritto lillà. I fiori erano blu/viola o bianchi, su un ramo tanti fiori che sembravano piccole orchidee (un centimetro di diametro al massimo). La pianta era piccolina ma dal "portamento" sembrava una rampicante. Ma da quel che ho visto in rete non mi sembra proprio che sia lillà.

Sapete aiutarmi? E magari dirmi anche se può stare in vaso e con che esposizione, per capire se è una pianta che posso tenere o se è meglio rinunciarci perchè non sopravviverebbe?

Grazie mille :)
 
Alto