• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta senza foto

P

Piera1

Guest
Una mia amica ha scritto: Mi hanno regalato per il matrimonio una pianta che gode di buona salute, ma vorrei sapere cos'è...
Ha le foglie grandi, tipo spatifillo come forma ma senza le venature marcate; sopra è verde scuro con delle bande crema, sotto tende al porpora. Ha fatto anche dei fiori, piccoli e rosa disposti tipo a spiga. So che sarebbe più facile con una foto, ma Piera sa anche la mia difficoltà con le foto. Io ho cercato su un libro di piante d'appartamento ma non ho trovato nulla che corrisponde alla descrizione.
 
L

Larissa

Guest
...Una qualche varietà di calathea?
Girando un pò in rete ho visto ad esempio la Kopper Krome: potrebbe somigliare alla sua descrizione?

http://www.excelsagardens.com/WhatsNew/Calathea%20'Kopper%20Krome'.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Non saprei, la mia amica parla di bande color crema e questa pianta non nè ha.
 
P

Piera1

Guest
Grazie, siete troppo gentili, invio tutto alla mia amica e vediamo che mi dice, vi faccio sapere.
 
Alto