• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento Nepenthes...

Ciao a tutti!!!
Ormai è da quasi un anno che ho questa Nepenthes ma secondo vuoi che varietà è???

Nepenthes.JPG

La foto non è delle migliori... non rende molto ma l'ho fatta di fretta

Quest'ascide è vecchiotto... ormai ha 4 mesi anche se dovrbbero durare di più... ormai credo che sia al termine.
:Saluto:

Ultima modifica:

Michele84

Aspirante Giardinauta
Ma sai che anche io ho la tua stessa neppa (in verità due)?
Tempo fà mi hanno detto che è appunto una hookeriana come dice Sirethar

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao _Orchidea_Rara_, ti posso confermare che si tratta di una Nepenthes x Hookeriana, è un esemplare di ibrido ottenuto incrociando la Nepenthes Ampullaria e la Nepentehes Rafflesiana.

Un saluto
Muscipula59

Quanto è grossa la tua nepenthes, Orchidea?
hai una bella foto che ce la mostra in panoramica?

Al momento no... magari oggi ne faccio una e la posto ma non è grande... se devo dirla tutto non è cresciuta molto...

L'altra Nepenthes che ho supera ormai il metro e mezzo di altezza in un anno che la coltivo... è stata velocissima

A dopo per le foto

Sirethar

Giardinauta Senior
Se devi fare le foto, fammi contento e falle a tutte e due le nepenthes. Grazie!
Io ho solo una Nepenthes ventrata. Presa a settembre. Se in un anno mi arriva al metro, son troppo contento!

Alto