• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento n.2 piante

kapviuz

Aspirante Giardinauta
@Spulky , @miciajulie

Grazie mille ad entrambi!
per quanto riguarda la seconda identificazione
Il busto della pianta (che non l’ho inquadrato) è legnoso e non verde, mi confermate sia la Kalanchoe?!

sempre per quanto riguarda lei la pianta si divide in due piante, aspetto cresca ancora un po’ poi la poto dividendola creando appunto 2 piantine
Interrata quindi radica tranquillamente come qualsiasi Sedum, confermate? Così ho modo poco alla volta di riempire il vaso

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa per l'intromissione, secondo me la Kalanchoe (si, ha il fusto legnoso) si arrangia da sola a riempire il vaso, è una pianta che lavora sotto e poi butta nuovi getti.
Questa della foto è in quel vaso da due anni. L'anno scorso si è ingrossata, quest'anno ha tirato fuori tutte le piantine sulla destra.
Sta fuori tutto l'anno, in inverno al freddo ma riparata dalla pioggia e senza annaffiatture.
kalanchoe vaso.jpg

Alto