• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piante da identificare

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sicuramente l'osteospermum ha foglie molto diverse...
 

Commelina

Master Florello
la mia personale opinione sulla prima pianta, caro Mazinga, è linum viscosum sinonimo lino malvaceo. Per la seconda passo :)
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
no! non è un'osteospermum! :p ho entrambe le piante (l'osteo e quella ''misteriosa'' in foto!) e sono mmmmmmmmolto diverse!
 

scorpio6

Aspirante Giardinauta
é una delle tante varietà di primula e non credo di sbagliarmi. La seconda una delle varietà di Crisantemum (margherita), abbastanza comune.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao Maz!! non è che la seconda pianta è un chrysanthemum segetum, il crisantemo di campo....??? anche secondo me non si tratta di un osteospermum per via delle foglie....

per la prima ... bho? xò mi ricordo di un inserto di una rivista per l'agricoltura che faceva riferimento al lino e i fiorellini erano sia azzurrini che lillino tipo malva come i tuoi...
ciao
 
Alto