Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
qua in sicilia per adesso sta facendo un caldo pazzesco si parla di 30 35 gradi.. anche se poco, il sole che arriva è forte e caldo, speriamo riesca a riprendersi.. altre cose che potrei fare per aiutarlo ?
Allora sara' difficile avere risultati ottimi col cynodon li.. In ombra sviluppa sempre una certa quantita' di giallo che avvolge il colletto fino ad altezze elevate abbastanza da renderle molto evidenti, quindi non il massimo a livello estetico.
Ormai la prova questo e il prossimo anno la faccio, tagliando alla giusta altezza e confinando come si vede.. Poi vedremo il risultato.. In caso il gramignone come andrebbe?
Si qua in Sicilia lo usano tutti, lo conosco.. Preferirei un prato più fine, meno grossolano, ma in caso quella è la soluzione, che comunque alla giusta altezza è anche bello.. Il problema è che non si semina
per adesso taglio ogni 2 tre giorni in base al tempo disponibile, ogni 2 tre tagli poi abbasso di una tacca il rasaerba. Al prossimo taglio sarò a metà altezza del rasaerba, e continuerò fino alla tacca finale, e ogni 15 giorni concimazione con urea. Il mio rasaerba arriva all'altezza minima di 2,5 cm siccome il terreno non è proprio un piano perfetto, in alcuni dossi l'altezza sarà minore, è un problema questo ? Ora allego delle foto. Lasci a voi i giudizi. Io non sarei imparziale http://imgur.com/a/TyOTMhttp://imgur.com/a/TyOTMhttp://imgur.com/a/xJEEfhttp://imgur.com/a/TyOTMhttp://imgur.com/a/xJEEfhttp://imgur.com/a/TyOTM
Invece qua c'è lo yukon che va crescendo http://imgur.com/a/wlmx5.
Aspetto pareri e consigli
Vai benissimo.
Per il primo prato lascialo a quella altezza, massimo mezzo cm in meno ma non di meno. Dovresti stare intorno ai 3cm e va bene. è un po' troppo in ombra per tagliarlo ancora più basso.
Stessa cosa fai sullo yukon, taglialo è troppo alto.
dato che il rasaerba ha altezze e va da 7,5 a 2,5 cm ogni altezza dovrebbe essere mezzo centimetro , e quindi in questo momento io sto tagliando credo intorno ai 3,5 4 cm . Posso abbassare un altro po o no ? Quindi siamo sulla buona strada ?
L'altro ora dovrebbe far vedere parecchio giallo/secco, giusto?
nel giro di due settimane riparerà da solo.
Lo Yukon essendo in una zona più assolata ed essendo più giovane puoi tenerlo basso, così lo incentivi a camminare lateralmente e coprire tutto il prato.
Non dovrebbe avere il giallo/secco sotto ma essere tutto verde.
Si esatto il primo sembra essere abbastanza giallo anche se una zona più al sole già va molto bene.. Lo Yukon in questo momento è tutto verde esatto, anche se pero con è spuntato in tutto omogeneo. Tra l altro lo Yukon già in alcuni punti comincia a camminare di lato