• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento "erbaccia"

mikado

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , qualcuno sa dirmi che tipo di pianta è? qualcuno mi ha detto "lingua di vacca" ma non riesco a trovare il nome scientifico. vorrei darla ai miei pappagalli e capire le sue proprietà. 149338_3536392815845_1453103518_3063163_822672966_n.jpg
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Non è stata molto gradita...di solito se non "proprio commestibile" non la mangiano. Diciamo che in una scala da 1 a 10 è stata gradita 2. A questo punto non penso di riproporla , ma nessuno sa comunque di cosa si tratta!? Ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
E' un Rumex sicuramente, ma di quale varietà non si riesce a capire, forse il crispus, ma, senza impegno, il fatto che abiti nei dintorni di Roma me lo farebbe escludere.

:Saluto:
 
Alto