Grazie per il benvenuto e per i consigli, per il momento la radici sono verdi quindi aspetto un pò per bagnarla. Il vasetto è piccolo, niente rinvasi per il momento?
Grazie per il benvenuto e per i consigli, per il momento la radici sono verdi quindi aspetto un pò per bagnarla. Il vasetto è piccolo, niente rinvasi per il momento?
Ciao Gio, la punta gialla non e' "normale, pero' prima di preoccuparti aspetta e vedi l'evolversi della situazione, per quanto riguarda il bordo piu' scuro e' normale, le phal hanno varie colorazioni di foglie(piu' chiare, piu' scure anche a macchie,)alcune con bordi rossastriCiao a tutti!
Mi inserisco nella discussione perchè anche a me Babbo Natale ha portato una Phalaenopsis !!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r yuppiiiieeee!!!!!
Sto cercando di seguire i vostri preziosissimi consigli ma (premetto che sono un po' paranoica x paura di rovinarla :martello ho l'impressione che la punta delle foglie stia ingiallendo... è un sintomo di qualcosa in particolare? E poi è normale che alcune foglie abbiano il bordo verso la punta un po' più scuro... rossastro? :confuso:
GrazieGrazieGrazie!!!!
Gio
Grazie Ermi!
Il problema è che non le ho ancora trovato un posto giusto... dove c'è luce non c'è umido e dove c'è umido c'è freddino... ufff...
per le radici, qualche suggerimento??
Spero mi vogliate scusare ma è la mia prima orchidea e non vorrei farla morire, chiedo quindi un aiutino.
[/IMG]
[/IMG]
Bellissima!!! Eh, eh, anche tu ci sei cascato!!!!! :love_4: