• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea presa all'ikea

pollicequasiverde

Giardinauta
so che x voi sara' banale ,
...ma mi e' stata regalata e non conosco il nome preciso ma e' la classica orchidea color bianco , non vorrei farla morire non ho mai avuo a che fare con orchidee..un po sono preoccuopata rinvasarla,...innaffiarla esposizione,...tagliare la punta...
bo insomma aiutatemi grazie
chiara
 

MARINA201080

Giardinauta
:eek:k07:se è una phalenopsis allora:
bagna solo quando le radici diventano grigie e per immersione (quindi immergi il vaso in una bacinella d'acqua non troppo fredda) non nebulizzare perchè potrebbe creare marciume del colletto, tienila in un luogo luminoso ma non alla luce diretta del sole e concima ogni 2 settimane in primavera estate e 1 volta al mese in inverno (dopo averla bagnata con solo acqua, gli butti da sopra acqua+concime stando attenta a non lasciare acqua tra le foglie) ; non rinvasare finchè le radici non hanno riempito tutto il vaso
 
Alto