• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento bulbose

ian7771

Maestro Giardinauta
sperando di essere nella giusta sezione potete aiutarmi con queste 2 bulbose?????
grazie!
IMG_4879.jpg

IMG_4886.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima è una Sprekelia o giglio azteco,mentre la seconda è un Zephirantes!!!ciao ciao

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie lore.l sono proprio loro! solo una cosa...i "miei" zephirantes emettono le foglie solo dopo aver appassito il fiore... praticamente prima spunta lo stelo e appena appassito spuntano le foglie...è normale????

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' quello che mi hanno detto dovrebbero fare e anche fiorire in autunno...i miei fanno un pò come gli pare,mi sono fioriti a primavera senza foglie,poi sono spuntate e adesso stanno rifiorendo....chi ci capisce qualcosa???ciaooooo

Alto