S
simone75
Guest
Ciao a tutti! Questo pomeriggio/sera, durante una passeggiata sulla riva del fiume vicino a casa nostra, io e la mia compagna ci siamo imbattuti in fiorellini che ci sono piaciuti e di cui però ignoriamo il nome e se possano essere seminati in giardino o in vaso senza diventare esteremamente invasivi... :crazy:
Abbiamo fatto delle foto che vi mostro nella speranza che qualcuno di voi ci possa aiutare a capire cosa siano questi esemplari.
In aggiunta allego l'immagine di un'altra piantina, sempre vista sulla riva del fiume, di cui abbiamo notato distese enormi... Il fiore è completamente secco per cui qualcuno mi darà del folle a chiedere di riconoscerli... :martello: , ma ho cercato d'inquadrare le foglie... e se qualcuno fosse particolarmente preparato in riconoscimenti fogliari...
k07:
Grazie mille a chiunque potrà aiutarci in questa ricerca! :Saluto:
Abbiamo fatto delle foto che vi mostro nella speranza che qualcuno di voi ci possa aiutare a capire cosa siano questi esemplari.
In aggiunta allego l'immagine di un'altra piantina, sempre vista sulla riva del fiume, di cui abbiamo notato distese enormi... Il fiore è completamente secco per cui qualcuno mi darà del folle a chiedere di riconoscerli... :martello: , ma ho cercato d'inquadrare le foglie... e se qualcuno fosse particolarmente preparato in riconoscimenti fogliari...
Grazie mille a chiunque potrà aiutarci in questa ricerca! :Saluto:
vedo che sono già state identificate..bravi bravi!Posso aggiungere che la sponaria dura parecchio tempo fiorita:Saluto: Allo