Nella ciotola,
Cereus peruvianus, ..... (non è una grande idea tenerle insieme...
); l'altro dovrebbe essere un
Trichocereus peruvianus.
:squint: :squint:
ma dai.... Un cereus quel gruppettino di cactus? Non l'avrei mai detto.... ecco perchè impazzivo per cercare la specie e non la trovavo.... Pensavo che i cereus fossero di un solo elemento che poi generava altri figlioletti vicino.... Questo l'ho camprato l'inverno scorso ed era già un cespuglietto piccolo piccolo di cactus ancora con le spine cucciole!! Bellino da matti, poi la grandinata di questa estate mi ha rovinato un elemento, ma vabbhè, pazienza.
Comunque grazie mille, non l'avrei mai detto, veramente!
Per quanto riguarda le amiche vicino al cereus non preoccuparti: in primavera separo tutte. E' che le ho unite questa primavera, ancora prima di scoprire il nostro forum
Ti prometto di farti una foto e mostrarti le cucciole ognuna con il suo bel vasettino
Il secondo, direi
Polaskia chichipe
Tra il Trichocereus peruvianus e Polaskia chichipe direi che la pianta assomiglia più al Polaskia, se non che il mio si allunga formando un vortice in punta, non so spiegare, comunque la specie mi sembra proprio quella, anche a te grazie mille, perchè ormai avevo rinunciato nella ricerca che non mi fruttava più alcun risultato! :love_4: