• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscere una pianta dal fiore ?

Escargot61

Aspirante Giardinauta
IMG_2899.jpg IMG_2886.jpg

Buongiorno a tutti, ho allegato 2 foto del fiore di una mia pianta "succulente", di chi vorrei sapere il nome. Avevo messo in terra in ramo regalatomi, e dopo un mesetto, ha fatto questo fiore . L'unica cosa che potrebbe dare problemi a riconoscerla, è che la pianta "madre" era verde acceso, ma il mio ramo è diventato rossicio. Grazie in anticipo a chi mi sa dire il nome.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una Stapelia variegata,una succulenta,mi sembra di vedere un terriccio non adatto e la pianta non stare molto bene!!!
 

Escargot61

Aspirante Giardinauta
Grazie Lore

E' una Stapelia variegata,una succulenta,mi sembra di vedere un terriccio non adatto e la pianta non stare molto bene!!!

Scusa per il ritardo di risposta, sono appena uscita dal ospedale ( bella crisi di calcoli , ouaiiiiii !! ). E vero che ho messo il ramo in un vecchio vaso, che conteneva una pianta di tutt'altro tipo, e che la Stapella è molto " molle". Meno male che avevo comprato del terriccio speciale cactee, appena sto un po più in forma, la transvaso, è stata troppo brava a fare questo fiore in queste condizioni. poi ti farò sapere. :froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tutte le Stapelie puzzano di carne putrida,lo fanno x attirare le mosche ed essere fecondate da esse!!!
 

Escargot61

Aspirante Giardinauta
Carne putrida !!!! ma pensa che furbe, io avrei detto quasi quasi de m...a:boh:.

Notizie notizie ! Mentre ero via ( 6 giorni ), ha messo su un nuovo fiore , gia grande quanto un pisello + una piccolina accanto. Ma col l'autunno che arriva seriamente, non credo che andrà in porto. Lo stesso, questa Stapella è veramente brava ! Saluti a te e tutti :froggie_r :Saluto:
 
Alto