• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa che pianta è?

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho preso questa mini pianta grassa in un grande magazzino che ora ha fatto un bellissimo fiore rosa. Sull'etichetta non c'è il nome ma solo cactus selezione mix, qualcuno saprebbe dirmi che pianta è?Grazie a tutti
 

Allegati

  • 20210310_073318.jpg
    20210310_073318.jpg
    869,1 KB · Visite: 14

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Grazie!
sono totalmente ignorante di piante grasse per cui avrei alcune domande: la posso tenere in quel vasetto minuscolo o la devo rinvasare e in caso di quanto più grande deve essere il vaso?io abito in Trentino, la pianta devo tenerla all'aperto in primavera/estate e la porto in casa in inverno?per adesso è in casa su un mobile alla luce ma non sole diretto.
 

cri1401

Florello Senior
Nello specifico dovrebbe essere rebutia minuscula.
Il problema non è la grandezza del vasetto ma il terriccio. Io aspetterei la fine della fioritura e poi cambierei la terra con il solito mix 1/3 terriccio, 2/3 inerti.
Al sole non diretto non va bene la rovini.
Primavera (quando non gela più), estate e primo autunno va bene fuori.
 
Alto