• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricominciano le fioriture

margot

Maestro Giardinauta
Belli belli, le mie mi sa che dopo il trauma invernale quest' anno non me ne regaleranno neanche uno...cosaltro sta fiorendo ???

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E brava Maria, quanti fiori di già! :hands13:
Le mie sono ancora in fase di bocciolamento invece... :storto:
Tutte belle, la senilis l'ho scoperta da poco ed è una vera chicca :food:

floretta

Maestro Giardinauta
Maria che esagerazione!!!!!!:love_4::love_4:
le mie hanno i bocciolini, almeno alcune,e mi sembra già di essere fortunata!!!!

Lubimari

Giardinauta Senior
:love:grazie Silene,Mor,Flò è che le temperature si sono alzate non male, molte erano già in fase di risveglio non vi dico quante con i bocciolini già belli sviluppati (gymnocalicium),i boccioli degli astrophitum e delle matucane,per non parlare delle mammilarie:D:D

Lubimari

Giardinauta Senior
grazie Viola :love_4: qui da me almeno le tempertature ieri hanno raggiunto i 34°gradi:cool: ,e avendo cominciato a dar da bere alle assetate grassine:food: i risultati si vedono ,il notocactus buningi era già da un mese che preparava la fioritura:flower:

Alicina

Aspirante Giardinauta
Sono bellissime!!! Mia madre ha sempre avuto tante piante grasse...ma di fiori non c'è mai stata traccia!!!
Sono splendidi, complimenti!

ian7771

Maestro Giardinauta
Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma dico io non ti vergogni con tutti questi fiori e noi nulla??? io mi ritengo fortunata ad avere i boccini nelle mie.....
complimenti cara!

Lubimari

Giardinauta Senior
004.jpg 002.jpg 003.jpg 001.jpg ecco altre piccole fioriture ,devo dire che effettivamente il tempo mi preoccupa dopo tanto freddo ,pioggia e grigiore io hò all'ombra 28°gradi e certe cicce le devo ombreggiare perche non brucino,non mi da fastidio il sole anzi mi piace anche le temperature ma non sò come riparare le mie adorate hee sii Janì stavolta è all'incontrario!!!!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma complimenti Lubi .... che fioriture esagerate !!!! :hands13: sarà l'aria del lago oppure hai qualche segreto nascosto ? :)

miky80

Maestro Giardinauta
bellissssime....luby...veramente splendide...io sto facendo la posta alle mie e poi aggiorno il tread...ma le tue sono magnifiche e sopratutto abbondanti !!!:love:
che gli fai alle ciccette? :D

Alto