• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riciclo e riutilizzo... di tutto un po'

esty74

Aspirante Giardinauta
allora, visto che questo è un argomento che noto interessa parecchi di noi, e visto che a me piace conoscere sempre nuove cose da fare in giardino e in casa.. lancio questo nuovo argomento: RICICLO E RIUTILIZZO, dove tutti possono mettere le loro foto ed esperienze, le idee piu' belle e originali, e scambiarci cosi' tante info utili :tupitupi: parliamo di tutto cio' che si puo' riutilizzare per i ns fiori e piante... dalla plastica ai pallets al legno.. a tutto insomma quello che ci ispira :love:
parto io:
rimorchio rubato ai bambini :lol: per le fragole:


mattone bucato, per piante grasse:




ok, son tremenda!! altro giocattolo rubato ai bimbi:

ma loro sono d'accordo eh!!
 

esty74

Aspirante Giardinauta
queste le avete gia' viste, ma per avere tutto insieme le ripropongo
botti riverniciate per i bulbi:




 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ma sei tremenda!!! :D

ora sono al lavoro fuori regione, ma appena rientro a casa, fotografo un po' di ricicli ....
ho anche un "coso" (notare il nome tecnico :D ) che serviva in un negozio di caccia e pesca per esporre le canne da pesca, che è diventato una fioriera, poi il mio famoso riciclo di pancali, utili per tutto, i mattoni dell'ex camino, diventati un cordolo :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
poveri bimbi privati dei loro giochi per soddisfare gli hobbies di mamma, esty non si fa così!!!!!! :lol: :lingua:

appena gliela fo vi posto le mie cosucce, niente di che, eh
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
intanto, una foto di un riciclo di un vaso grande di coccio rotto dalla cucciola nuova arrivata :mazza:
l'ho ricoperto di sassi (incollati con la colla da piastrelle) e l'ho usato per una clematide... che nel frattempo è fiorita :)

559956_10200954081836958_1854240854_n.jpg
 

esty74

Aspirante Giardinauta
allora?? non avete belle foto e idee da mettere?? :mazza:
intanto vi faccio vedere il mio tubo con le fragole :lol:


le prime in alto mi sono morte uff... allora ho messo una rosellina, di cui non ricordo il colore. vedremo, ha gia' qualche bocciolo :D
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
sto scaricando le foto su flickr, con lentezza estrema.... se non mi addormento nel frattempo poi posto qualcosa! il tempo oggi qua era pessimo e solo ora son riuscita a uscire un po'....
è un tubo di quelli in pvc o polietilene da idraulica? ganza l'idea... mi ha fatto ricordare che ho un tubo, più grosso, in cemento, da riciclare... :D ma fori laterali non saprei con cosa farli, pensavo di usarlo per metterci una rosa o altra pianta a fittone.... mmm....
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ecco intanto il porta canne da pesca dal negozio di caccia e pesca, riciclato in una fioriera:

8711293110_808cc1c801.jpg
 

esty74

Aspirante Giardinauta
è un tubo di quelli in pvc o polietilene da idraulica? ganza l'idea... mi ha fatto ricordare che ho un tubo, più grosso, in cemento, da riciclare... :D ma fori laterali non saprei con cosa farli, pensavo di usarlo per metterci una rosa o altra pianta a fittone.... mmm....
è un tubo in pvc, trovato in cantina, mai usato( anzi mai usati, sono 2!) :lol:
eccoli qua entrambi:


il mio compagno mi suggerisce per bucare il tuo tubo una fresa a tazza per cemento, oppure col trapano e una punta per cemento fai tanti buchi in cerchio e poi battendo con martello e scalpello fai cadere il centro. :martello2
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ah si ci ho pensato, ma mi sa che è na faticaccia, è una specie di condotta dell'acqua, molto grande, pesantissimo.... penso che lo rivestirò di sassi come ho fatto col vaso di coccio che ha rotto la cucciola malefica :D e ne interrerò una parte, e diventerà una specie di vaso/aiola molto lungo....
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
ecco ancora qualcosa (lentamente riesco a scaricar le foto...)

qui sto facendo la pavimentazione (usando ex pancali) davanti a delle vecchie casette che ci servono da ricovero attrezzi e legnaie...

8710236193_c681dfcd12.jpg

dove c'è il barbecue made in cina :D metteremo un barbecue in muratura

:froggie_r

qui invece uno dei pancali rimessi a posto e trattati, che uso tanto per tenerci i vasi sopra:

8711351886_b745db62b6.jpg
 

esty74

Aspirante Giardinauta
stavo pensando al tuo tubo. se hai un flessibile lo potresti tagliare in piu' parti, anche di diversa altezza, poi li interri un po' cosi' hai dei vasi uguali ma di diverse altezze e senza fondo, quindi coltivi in piena terra :D
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
di flessibili ne ho due (sono un po' fissata di lavori manuali
:)
ma proprio l'idea di segarlo... piuttosto mi taglio na mano ahahahahahah
 
Alto