• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riciclo di regali? no baratto!

belvedere

Giardinauta Senior
I soli regali graditi di solito me li sono fatti da sola.
perciò il ricliclaggio per me è d'obbligo, sapendo che - in qualunque caso - difficilmente l'altro apprezzerà quello che riceve.
(nb tutti sanno che amo il giardinaggio e nessuno MAI mi ha regalato una pianta o un fiore, neppure piccolo piccolo....)

Diverse persone tra quelle cui devo fare il regalo fanno sapere in anticipo cosa gradirebbero. Di solito cose esose per il mio portafoglio e comunque la trovo una pratica odiosa, perciò non tengo conto delle loro richieste.

perciò ho 2 opzioni:
- acquisto qualcosa scegliendo esclusivamente secondo il mio gusto
- oppure riciclo

Violetta516

Maestro Giardinauta
Se vedo che mi si regala qualcosa che con tutta evidenza per chi mi conosce non metterei mai, non leggerei mai o non userei mai, capisco che è stato un regalo fatto senza pensare a me o senza preoccuparsi del mio gradimento. Io cerco sempre cose che possano essere gradite alla persona a cui sono destinate. Ovviamente stiamo parlando di intimi, per i regali formali ovvio che c'è molta più scioltezza.

Agatha

Guru Giardinauta
sul non correre posso pure farlo, ma ti chiedo una gentilezza personale: non dirmi "stà bona", che lo trovo insopportabbbile (è come sentire un gesso sulla lavagna..... :storto:).
grazie :)

va bene elena, stai buona su :D

io sono per il riciclaggio dei regali solo in casi come questo, cioè dichiarato e di comune accordo, ma regalare come qualcosa di nuovo un oggetto mio o ricevuto a mia volta in regalo proprio non ci riesco!

meglio far contento qualcuno che sai apprezzerà che tenerlo in un cassetto in attesa di buttarlo chissà quando...:storto:

...però...ora che ci penso una cosa veramente nuova di zecca, mai usata, causa "doppione ce l'ho ed è pure di marca!!!!! però è un elettrodomestico...posso dire cosa?

hai in mente di farci morire di curiosità? :confuso: :D

ma voi come vi regolate, fate i regali alle amiche ed ai parenti a tutti i compleanni ed a natale?

io più o meno mi regolo senza date, a volte qualche pensierino l'ho fatto dopo le feste, i compleanni idem, non sopporto lo stress degli acquisti natalizi, chi mi vuole bene mi ama lo stesso :D

I soli regali graditi di solito me li sono fatti da sola.
perciò il ricliclaggio per me è d'obbligo, sapendo che - in qualunque caso - difficilmente l'altro apprezzerà quello che riceve.
(nb tutti sanno che amo il giardinaggio e nessuno MAI mi ha regalato una pianta o un fiore, neppure piccolo piccolo....)

perciò ho 2 opzioni:
- acquisto qualcosa scegliendo esclusivamente secondo il mio gusto
- oppure riciclo

come te, difficile che riceva un regalo gradito, la cosa mi lascia ogni volta di stucco, chi mi circonda sa come mi vesto, i colori che uso, le piante poi arghhh che rabbia...mai nessuno che venga in mente, l'anno prossimo lo dirò apertamente, ecco :azz:

Se vedo che mi si regala qualcosa che con tutta evidenza per chi mi conosce non metterei mai, non leggerei mai o non userei mai, capisco che è stato un regalo fatto senza pensare a me o senza preoccuparsi del mio gradimento. Io cerco sempre cose che possano essere gradite alla persona a cui sono destinate. Ovviamente stiamo parlando di intimi, per i regali formali ovvio che c'è molta più scioltezza.

straquoto.......

elena_11293

Master Florello
va bene elena, stai buona su :D

..stesso effetto in italiano.. :(

hai in mente di farci morire di curiosità? :confuso: :D

olmo, a meno che non si tratti di sex-toys, credo tu possa dirlo con tranquillità!

io più o meno mi regolo senza date, a volte qualche pensierino l'ho fatto dopo le feste, i compleanni idem, non sopporto lo stress degli acquisti natalizi, chi mi vuole bene mi ama lo stesso :D

vero, anche se mi dici di star buona tvb lo stesso

come te, difficile che riceva un regalo gradito, la cosa mi lascia ogni volta di stucco, chi mi circonda sa come mi vesto, i colori che uso, le piante poi arghhh che rabbia...mai nessuno che venga in mente, l'anno prossimo lo dirò apertamente, ecco :azz:

in vita mia solo mio papà, quand'ero piccola, e un mio fidanzato sono riusciti a farmi regali che proprio mi son piaciuti. mia mamma negli anni ha cercato di convincermi che son io che sono difficile, ma non le ho creduto.

cmq, agatha, perché l'anno prossimo? natale è a giorni ormai!

Agatha

Guru Giardinauta
in vita mia solo mio papà, quand'ero piccola, e un mio fidanzato sono riusciti a farmi regali che proprio mi son piaciuti. mia mamma negli anni ha cercato di convincermi che son io che sono difficile, ma non le ho creduto.

cmq, agatha, perché l'anno prossimo? natale è a giorni ormai!

Anche a me dicono che sono difficile, e anch'io non ci credo.
Diciamo che ho gusti diversi dagli altri, comunque sia qualcuno riesce ancora a stupirmi con effetti speciali, come chi mi regala inaspettatamente un pezzetto di epiphyllum, una tamaya, questi sono i regali più belli perchè spontanei, di cuore, sinceri, senza obbligo di ricevuta di ritorno...:love_4:

Olmo60

Guru Master Florello
A me non è mai successo di fare dei regali solo pro-forma.....sarò scema, ma ritengo il regalo un gesto che deve venire dal cuore: diversamente è una presa per il chiulo....infatti ne faccio pochissimi, anche a natale, non sempre li faccio.
Neanche a chi mi sta vicino....devo "sentirlo" io il momento, che magari può essere il 10 gennaio o il 15 aprile...ma se decido di fare un regalo, scelgo il meglio del meglio per quella data persona e in quel particolare momento: e la cosa che mi dà più soddisfazione è andare in cerca di questo che è e deve essere qualcosa di -speciale-.....

Olmo60

Guru Master Florello
Agatha: ancora nessuno si è "sbottonato" sulle cose che potrebbe scambiare: aspetto che si esponga per primo qualcun'altro..:D

Violetta516

Maestro Giardinauta
io devo dare una guardata in giro, però ho buttato parecchio nei vari traslochi, si dovrebbero fare delle foto immagino...

miciajulie

Fiorin Florello
difficilmente ho ricevuto un regalo davvero indovinato, la mia mamma ci diventava matta, povera! devo essere anch'io del club dei difficili. con marito li abbiamo aboliti, con gli amici strettissimi con cui passiamo le feste, pure. semmai ci si regala qualcosa quando ci va, senza date da rispettare. con le amiche del lavoro ci si scambia solo cose piccine picciò, per un 'segno'. ma veramente piccole. quest'anno le vedrò a metà mese, e a parte un pacchettino personale, sto costruendo qualche gioiello, gioiello si fa per dire, che metterò sul tavolo e a se a qualcuna piace qualcosa se lo prenderà. e basta. mi piace mettere del tempo per le persone a cui voglio bene. poi ci sono i parenti di marito, da cui vado a pranzo. e lì... posso piangere un po'? riceverò, e più che altro devo fare. e non so proprio mai cosa fare, in questo consumismo sfrenato hanno davvero tutto, alcuni lavorano in una grande catena di magazzini, per cui è difficile anche trovare la cosa particolare, simpatica... che tanto non piacerà perchè sono l'unica ad avere gusti 'diversi'. l'anno scorso me l'ero cavata con delle porcellane bianche, per tutti, ovviamente differenti da famiglia a famiglia. quest'anno... aiutoooo!
non ho nulla contro le cose usate, da ragazza andavano molto i negozi che le vendevano e mi ci sono vestita una decina d'anni. anzi, trovassi qualcuno che ha davvero una borsa interessante! giro ancora con un foulard enorme che acquistai a londra nel 1978 in un negozio dell'usato dalle parti di leicester square...

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
o sono troppo stanca per capire cosa dici,
o sono proprio tonta :confuso:

sbuffo, non capisco chi o cosa ti ha bloccata,
spiegatemelo perchè altrimenti allago il forum...:cry:

:lol::lol:..se leggi qualche post -fa- ho detto che potevo "forse" aver trovato qualcosa ma poi mi sono chiesta se potevo dirlo...e poi non l'ho detto perchè non volevo essere la prima..e allora...guarda: se torni a leggere indietro è più semplice..:lol:..
appena qualcuno dice: io scambio x allora posso dire anch'io il mio scambio. capito?...:D:)

scardan2

Maestro Giardinauta
Se non venissi diseredato a farlo, noleggerei un camion per riempirlo di ciarpame che magari a qualcuno piace. A iniziare dalle macabre bestie impagliate / corni di cervo che tiene mio padre e che io interrerei per fare concime.

Agatha

Guru Giardinauta
Se non venissi diseredato a farlo, noleggerei un camion per riempirlo di ciarpame che magari a qualcuno piace. A iniziare dalle macabre bestie impagliate / corni di cervo che tiene mio padre e che io interrerei per fare concime.

sono sicura che impazzirei di gioia in mezzo al ciarpame dei tuoi, brocche, scatole, qualche vecchio bicchiere, una pentola strana, uno scaldino, un macina caffe a manovella, una tendina all'uncinetto :hands13:

però le bestie impagliate no ehh :D

Alto