• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta nome pianta

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono fortissima con quelle che conosco!!!ciao ciao
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Gioarmeni, il 29 giugno di quest'anno ho fatto questa fotografia all'Orto Botanico di Cagliari e mi sembra che sia uguale alla pianta che posti tu.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

0292e61cba_4068740_med.jpg
 

gioarmeni

Aspirante Giardinauta
Grazie Giusalvo, sono stata due volte in Sardegna visitando tutta la parte nord, nord-est e nord-ovest e sono rimasta affascinata dalla bellissima e ricca di intensi e penetranti profumi della macchia mediterranea che ho scoperto facendo lunghe passeggiate. da Isolarossa, Alghero, Stintino, La Gallura, le isole della Maddalena, Palau, Baia Sardinia, fino a Caniggione infine il golfo degli Aranci, tutto incantevole.
Visiterò il tuo sito per ritrovare i nomi di alcune piante e arbusti che mi hanno colpito in maniera particolare. Cari saluti
Giorgina
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Giorgina, ricambio i tuoi saluti e mi fa piacere che ti piaccia il mio sito.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
se ce l'hai in vaso devi ricoverarla in serra fredda o ancora meglio in locale dove la temperatura non scenda sotto i 10°, è una pianta di origine Sudafricana, e si comporta allo stesso modo dei geranei odorosi. Qui da me all'esterno muore...
 
Alto