• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

richiesta di aiuto per limone

RosalbaG.

Aspirante Giardinauta
Mi potete aiutare con il mio limone? :martello2
Ho un limone da 9 anni e uno piccolino da un anno.
Sono sul terrazzo in vaso. Riparati vicino ad una parete.. innaffiati con regolarità.
Quest'anno quello più anziano mi ha fatto una marea di fiori, non mi sembrava vero. All'improvviso da un giorno all'altro ha cominciato a perdere tutti i fiori, i limoncini appena spuntati e anche le foglie. Perde le foglie sane, e altre sono diventate marroni e restano afflosciate sul ramo, alcune si sono sbiadite.. hanno perso il verde intenso che le caratterizzava fino al giorno prima.
L'altro più giovane non perde le foglie, almeno non ancora, ma si sono macchiate allo stesso modo.
Cosa gli è potuto accadere? :storto:
Vi allego foto.
purtroppo sono riuscita a caricare solo una foto .. spero si capisca
20150517_173718.jpg
 

RosalbaG.

Aspirante Giardinauta
Ormai ha perso tutte le foglie. :storto
qualcuno mi puo' aiutare???? :martello:


QUOTE=RosalbaG.;2556936]Mi potete aiutare con il mio limone? :martello2
Ho un limone da 9 anni e uno piccolino da un anno.
Sono sul terrazzo in vaso. Riparati vicino ad una parete.. innaffiati con regolarità.
Quest'anno quello più anziano mi ha fatto una marea di fiori, non mi sembrava vero. All'improvviso da un giorno all'altro ha cominciato a perdere tutti i fiori, i limoncini appena spuntati e anche le foglie. Perde le foglie sane, e altre sono diventate marroni e restano afflosciate sul ramo, alcune si sono sbiadite.. hanno perso il verde intenso che le caratterizzava fino al giorno prima.
L'altro più giovane non perde le foglie, almeno non ancora, ma si sono macchiate allo stesso modo.
Cosa gli è potuto accadere? :storto:
Vi allego foto.
purtroppo sono riuscita a caricare solo una foto .. spero si capisca
Vedi l'allegato 205061 [/QUOTE]
 
Alto