• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per limone

Trippa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio limone in vaso. l'ho spostato in pianerottolo visto il freddo che sta arrivando e da una settimana perde foglie. oggi ne ho raccolte 20, ieri anche di più, tutte un pò gialline.
questo limone l ho comprato a maggio e mi hanno consigliato di non rinvasarlo.
ha subito un attacco di ragnetto rosso che ho debellato, poi di recente cocciniglia (secondo il consorzio agrario di zona che mi ha visto le foglie) e ho fatto un trattamento con olio minerale.
appena portato in pianerottolo gli ho dato il chelante per ferro e dopo 4 giorni un pò di concime.
e ora sta malissimo perdedavvero tantissime foglie e non capisco perchè! sono sicura non abbia parassiti o cocciniglia...cosa posso fare? vi posto le immagini della pianta e delle foglie.
http://www.xtremeshack.com/image/174701.html
http://www.xtremeshack.com/image/174700.html
http://www.xtremeshack.com/image/174702.html

Grazie a tutti
:Saluto:
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Quelle foglie sembrano solo presentare i postumi dell'attacco di ragnetto rosso.
La pianta nel suo complesso sembra abbastanza in salute. Il fatto che perda foglie può essere semplicemente dovuto al trasferimento sul pianerottolo, di luce ce n'è?
 
Alto