• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RICHIESTA CONSIGLI

C

Cristy

Guest
Salve a tutti, per la prima volta in vita mia mi sono iscritta ad un forum! Ho scelto il vostro perchè mi siete piaciuti tantissimo! Chiedo un piccolo consiglio. Sono una neofita del giardinaggio (anzi, per essere precisa del giardinaggio da balcone!)ma finora me la sono cavata abbastanza bene. Ho un piccolo balcone che ospita un plumbago, diverse piantine aromatiche e, qui arriva il punto dolente, tre cassette di surfinie blu. Purtroppo sono state attaccate dagli afidi, due sono riuscita a salvarle, mentre per la terza cassetta non c'è stato nulla da fare quindi chiedo con quale altra pianta fiorita posso riempire la mia cassetta rimasta vuota! La posizione è molto soleggiata, a sud ovest, e la cassetta è larga 40 cm e profonda 15.
Grazie in anticipo!
Cristy
 
A

Angela M.

Guest
Ciao Cristy! Benvenuta!
Potresti provare con i comunissimi geranei,
ma in quella posizione crescono benissimo anche le gazanie, l'alisso, e in posizione soleggiata e arieggiata anche la verbena.
Ciao
 
C

Cristy

Guest
Grazie mille Angela M.!!!! Proverò a cercare le piante che mi hai consigliato, tranne i gerani che ormai qui sono introvabili!!!!
A presto
Cristy
 
C

Cri__

Guest
Cristy, oltre ad essere omonime ( :D :D :D ) abbiamo anche lo stesso tipo di balcone, pieno di sole.
Ho risolto coi geranei,bagnandoli molto, ma se non li trovi puoi provare con la Portulaca, a me personalmente non fa impazzire ma è oggettivamente resistente al sole e molto colorata.