• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricerca universitaria sugli utensili per il giardinaggio

Brasnix

Aspirante Giardinauta
Ciao! come ho scritto nella sezione delle presentazioni, sono Marco, uno studente del policnico di Milano e sto lavorando a un progetto rtelativo agli utensili da giardinaggio.
Mi sono iscritto a questo forum fiducioso di riuscire a carpire qualche informazione sul mondo del giardinaggio!...
Il primo passo di questo progetto, è quello di definire i possibili utenti di questi utensili. secondo voi quali possono essere i criteri di un aeventuale classificazione?
io stavo pensando sicuramente a una divisione in base agli spazi in cui viene fatto del giardinaggio (balconi, orti, giardini...), altro?
Grazie per l ' attenzione e la disponibilità.
A presto!
Marco
 

Federica

Master Florello
Benvenuto e auguri per il tuo progetto....troverai sicuramente qualcuno in grado di darti le giuste informazioni. Io ho solo balconi perciò i miei utensili sono veramente pochi. Ciao!! :Saluto::Saluto:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
una prima distinzione potrebbe essere fra utensili manuali (cioè a movimentazione meccanica umana: cesoie, falcetti et similia) e utensili motorizzati (cioè a movimentazione meccanica assistita da motore elettrico o a scoppio: decespugliatori, motoseghe, tagliasiepi, rasaerba e così via). su questi ultimi se vuoi una mano conta pure sulla mia esperienza.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Dipende in fuzione di cosa li classifichi.
Ogni criterio va bene o va male, dipende da quale è l'obiettivo.