• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardinaggio-dipendenza... se ne esce?

doctor_green

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :cool2:
Visto che qui si parla anche di presentazioni, ne approfitto. Ho scoperto per caso questo sito e un po' per scherzo, un po' per curiosità ieri mi sono iscritto. Storia personale: affetto da giardinaggio-dipendenza :flower:. Ho avvertito i primi sintomi da un po' e sono stato contagiato da un mio amico :ciglione: che mi ha condotto per la prima volta in quel luogo di perdizione :burningma che è il vivaio vicino casa ... da allora ho iniziato a far caso ai balconi altrui, a pensare agli accostamenti tra geranei parigini e surfinie e a passare "casualmente" nel reparto giardinaggio degli ipermercati (con commenti tipo: "ma che leggi la composizione dei concimi?" :astonishe). E' da qualche mese che mi è venuta la fissa per il giardinaggio :martello:: ho traslocato da poco e, avendo due larghi balconi a disposizione, ho iniziato a interrare e coltivare . Tra un po', si lamentano in casa cat:, la terrazza sarà una serra e... addio barbecue estivi!
Al momento ho all'attivo: 3 surfinie, 1 geraneo parigino, 2 ibiscus, 2 rose, 2 ciclamini, 1 olmo bonsai, 1 petunia e ora 1 gelsomino di incerta natura... dite che ho esagerato?
La domanda è: dal giardinaggio dipendenza se ne esce :confuso:? Voi a che punto siete?
Ora vado a piantare il mio gelsomino nuovo. Un saluto a tutti :Saluto: e scusate questa mia semiseria presentazione :rolleyes:.

Papyrus

Master Florello
welcome.gif

thuya

Florello
Benvenuto!!:Saluto::Saluto:

la tua malattia non è grave, possiamo assicurartelo: è cronica ma non mortale!!:lol::lol:

ci vediamo nella sezione "terapia di gruppo" !!:eek:k07::eek:k07:

anemonik

Aspirante Giardinauta
Benvenuto nel club "MALATI CRONICI"
Le cure:
IMPARARE A NON INVIDIARE L'ERBA DEL VICINO :lol:
PER GODERE DEI MIGLIORI BENEFICI:CURARE SOPRATTUTTO LORO(LE PIANTE),potare,travasare,trattare,spostare,concimare.......................
Mi raccomando puoi concederti poco tempo per sederti e guardare soddisfatto il tuo lavoro e goderti lo spettacolo che sempre ti regalano.

Ma che medico sei??????????? Deve dirtele un'infermiera queste cose???????:martello2
:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti! :cool2:
Visto che qui si parla anche di presentazioni, ne approfitto. Ho scoperto per caso questo sito e un po' per scherzo, un po' per curiosità ieri mi sono iscritto. Storia personale: affetto da giardinaggio-dipendenza :flower:. Ho avvertito i primi sintomi da un po' e sono stato contagiato da un mio amico :ciglione: che mi ha condotto per la prima volta in quel luogo di perdizione :burningma che è il vivaio vicino casa ... da allora ho iniziato a far caso ai balconi altrui, a pensare agli accostamenti tra geranei parigini e surfinie e a passare "casualmente" nel reparto giardinaggio degli ipermercati (con commenti tipo: "ma che leggi la composizione dei concimi?" :astonishe). E' da qualche mese che mi è venuta la fissa per il giardinaggio :martello:: ho traslocato da poco e, avendo due larghi balconi a disposizione, ho iniziato a interrare e coltivare . Tra un po', si lamentano in casa cat:, la terrazza sarà una serra e... addio barbecue estivi!
Al momento ho all'attivo: 3 surfinie, 1 geraneo parigino, 2 ibiscus, 2 rose, 2 ciclamini, 1 olmo bonsai, 1 petunia e ora 1 gelsomino di incerta natura... dite che ho esagerato?
La domanda è: dal giardinaggio dipendenza se ne esce :confuso:? Voi a che punto siete?
Ora vado a piantare il mio gelsomino nuovo. Un saluto a tutti :Saluto: e scusate questa mia semiseria presentazione :rolleyes:.

purtroppo si sa quando si comincia, ma non quando si finisce. io ho cominciato con 4 rose, adesso ne ho più di 20 e sto già pensando a quali comprare questo autunno. e tra l'altro, anch'io ho messo da poco un nuovo gelsomino...

ad ogni modo

!!BENVENUTO!!​

Commelina

Master Florello
benvenuto doctor! sono convita che non se ne esce... ma è veramente una bella malattia inguaribile!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Benvenuto! :)
Da questa malattia non se ne esce, si può solo peggiorare!!! :D
Ma è una gran bella malattia e io la consiglierei a tutti!!!:eek:k07:

Welcome_sexy.gif

piccadilla

Aspirante Giardinauta
:Saluto::Saluto:BENVENUTO!!!!!!

Devo dirti che verranno giorni in cui dirai........MA CHI ME LO HA FATTO FARE??????? Ma poi ammirando i risultati sarai ricompensato di tutto il lavoro che comporta!?!?!?:crazy::confused::crazy::confused:

:martello::martello:
:Saluto::Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ciaooooooooooo :froggie_r :froggie_r

Vabbè...ma sei tu il dottore del verde giusto? :eek:k07:
Spero che curerai solo le tue piante...e non questa bellissimissima malattia del verde che ci accomuna ecco...
01.gif
:lol:
(non si capisce molto la battutona eh...:fifone2:
5_cancella.gif
)

Benvenuto anche da parte mia Doc!!!
kao30.gif
min110.gif
min-f_194.gif

Ultima modifica:

mgrazia

Florello
BENVENUTO...SCUSA...SE IL GIARDINAGGIO E' UNA DIPENDENZA...!!!!!NON!!!!INIZIARE!!!A !!!COLTIVARE!!!ORCHIDEE E POI VEDRAI COSA SIGNIFICA DIPEMDENZA.... coa e benvenuto...mg

Alto