• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricerca oleandro giallo

awalkony

Giardinauta Senior
ciao a tutti amici ,
volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi un vivaio ,che faccia anche spedizioni , che abbia esemplari di oleandri gialli.
io ho provato a cercare nei vivai della zona ma non riesco a trovarlo e ogni volta che domando mi guardano cone fossi un marziano!!!
eventualmente s emi faccio onere delle spese di spedizione qualcuno di voi ha qualche talea di oleandro giallo in piu'?
grazie per l'interessamento!
Andre

artemide

Florello Senior
.. io l'avevo sino un paio di mesi fa.... ho dovuto potare drasticamente tutto per colpa del ragnetto rosso.. (lo odio... :burningma ... il ragnetto rosso s'intende...)... :cry:

questa è una sua foto

oleandrogiallo.jpg

speriamo che torni al suo antico splendore...

elle61

Guru Giardinauta
Se per oleandro giallo intendi...quello che si chiama comunemente oleandro giallo, cioè la Tevethia peruviana...io ce l'ho.

Sta fruttificando e, al momento giusto, aprirò un topic per offrire i semi, dato che presumo non saran pronti per la banca del seme...

Non so se si può riprodure anche per talea, ci vorrebbe Verdiana per illuminarci a tal proposito...

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/70923-vi-presento-mia-thevetia-peruviana.html

elle

awalkony

Giardinauta Senior
x oleander
grazie della gentile offerta , sarei interessatissimo a ricevere quelle talee di oleandro giallo se ti avanzato.
se non ti disturba ovvio.
puoi mandarmi un mp cosi' ci mettiamo d'accordo su come fare?
grazie mille!
Andre

awalkony

Giardinauta Senior
x elle61
ti ringrazio,
se quando saran pronti i semi me ne tieni un po ' da parte per me volentieri.
non so se sia l' oleandro giallo che intendo io , comunque una pianta in piu' non guasta mai ...anzi a volte non bastano mai.
grazie ancora e tienici aggiornati su quando i semi saranno pronti.

gianfra

Guru Giardinauta
Vivai Torsanlorenzo ad Ardea ( roma ) . Comunque lo trovi facilmente nei vivai specializzati
in alberi, alberelli etc... . o su quelli sulla costa adriatica , Un esempio a Caorle ne ho visti piantati molti, anzi di tantissimi colori tant'è che a suo tempo ho fatto man bassa di talee.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se per oleandro giallo intendi...quello che si chiama comunemente oleandro giallo, cioè la Tevethia peruviana...io ce l'ho.

Sta fruttificando e, al momento giusto, aprirò un topic per offrire i semi, dato che presumo non saran pronti per la banca del seme...

Non so se si può riprodure anche per talea, ci vorrebbe Verdiana per illuminarci a tal proposito...

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/70923-vi-presento-mia-thevetia-peruviana.html

elle

Ciao Elle se ti ricorderai anche di me ti ringrazio in anticipo!ciao ciao

S

scardan123

Guest
Ma che strano! Io ne ho due di gialli e li ho trovati al vivaio come quelli bianchi, rosa e rossi. Boh! Sicuro che magari non li hanno semplicemente finiti, e gli arrivano a breve?

miciajulie

Fiorin Florello
anch'io trovo strano tu non ne trovi. sono un po' meno frequenti dei rosa (vedi spartitraffico autostrade), ma comunque sempre presenti. mi sa che a primavera ne troverai quanti ne vuoi! ciao ciao

chopper15

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti anche io sto cercando disperatamente una piantina di oleandro giallo o color albicocca, c'è qualcuno che mi darebbe una mano? L'ho cercata nei garden ma sembra introvabile......io abito a Milano, grazie di cuore a chi vorrà darmi una dritta

silli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti anche io sto cercando disperatamente una piantina di oleandro giallo o color albicocca, c'è qualcuno che mi darebbe una mano? L'ho cercata nei garden ma sembra introvabile......io abito a Milano, grazie di cuore a chi vorrà darmi una dritta

io questa primavera ho trovato alla coop quelli color albicocca (strano ma vero) ciao

Alto