• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricerca Ginkgo b. umbraculifera

U

Ugo Laneri

Guest
Sto cercando delle selezioni di Ginkgo biloba maschi, da usare per alberature di strade, a crescita limitata e a chioma globosa, che ho visto indicare come varietà "umbraculifera"
Se qualcuno di voi conosce qualche vivaio in cui si possa trovare, gliene sarei grato
Ciao, Ugo
 
G

Gloria2

Guest
Ciao Ugo,
su “Gardenia” di aprile 1995 c’è un articolo sul Ginkgo Biloba. Nella pagina dedicata ai vivai in cui puoi trovarla, vengono riportati questi 4 indirizzi:

1) INCONTRI NEL VERDE Via Michelangelo Schipa 53 80122 Napoli tel.081-682634

2) PIANTE MATI via Bonellina 49 51100 Pistoia tel.0573-380051

3) TURIN GARDEN strada del Mainero 64 10131 Torino tel. 011-8610467

4) VIVAI LO PORTO Corso Calatafimi 262 90129 Palermo tel. O91-485606

(In realtà, nell'articolo sono riportate solo le seguenti varietà: Aurea, Fastigiata, Laciniata, Autumn Glory, Variegata)
Considerato che è passato qualche anno e che magari i numeri di telefono sono cambiati, spero che questi indirizzi possano comunque servirti. Fammi sapere se la trovi…
Ciao Gloria




[This message has been edited by Gloria2 (edited 16-02-2001).]
 
U

Ugo Laneri

Guest
Ciao Gloria
Ti ringrazio per la tua cortesia. Credo però che la varietà umbraculifera di Ginkgo sia introvabile in Europa. Infatti ho telefonato ai vivai che tu mi hai indicato, tranne Mati, dove -guarda caso- sono stato venerdì scorso: nessuno ce l'ha.
Il più informato è risultato quello di Torino, che ha consultato anche i cataloghi olandesi ed inglesi più forniti, senza successo.
Comunque ancora grazie
Ciao, Ugo
 
S

Stefano Armeni

Guest
La tua richiesta, mi ha incuriosito, non ho mai sentito parlare di Ginkgo biloba con le caratteristiche da te indicate, a dire il vero ero convinto che non esistessero neanche tutte le varietà indicate da Gloria2, lo stimolo è stato forte ho chiesto a tutti i produttori non solo nazionali che conosco ma nessuno mi ha potuto aiutare, non ho ancora mollato sto ancora tentando ma se riuscirai ad avere notizie prima di me ti chiedo di comunicarmelo.
Saluti Stefano
 
Alto