• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricerca del vivaio ideale......

calicantus

Aspirante Giardinauta
Dopo avere visitato i vivai della mia zona ed esserne uscita sconfortata per la scarsa e monotona offerta, mi sono rivolta al web. Ho trovato un buon vivaio per l'acquisto on line di bulbi e rose, ma ora sto cercando un vivaio con vendita on line per l'acquisto di Phlox (sia annuali che perenni) e di Agapantus e altri fiori perenni. Ho trovato Vivai Priola che offrono una vasta scelta, ma mi sembra che abbiano costi e spese di sedizione non proprio economicissimi. Mi sapete dare altre indicazioni di vivai con vendita on line meritevoli di attenzione? Oppure anche vivai in zona bologna-ferrara che abbiano una buona scelta e NON abbiano prezzi da orefici...
Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io di solito compero da Priola o da Raziel,poi alla fine ti metterò il link,certo che i prezzi non sono dei più economici ma bisogna anche vedere la qualità e varietà di cosa si vuol comprare!!!X le spese di spedizione ci sono x tutti quelli on line,bisogna mettersi in testa che bisogna pagare x avere un servizio che ci porta gli acquisti fino a casa,se proprio non vuoi pagarle devi andare x mostre e fiere dove sono presenti loro....e credimi che ne fanno tante!!ciao ciao
 

calicantus

Aspirante Giardinauta
Ciao io di solito compero da Priola o da Raziel,poi alla fine ti metterò il link,certo che i prezzi non sono dei più economici ma bisogna anche vedere la qualità e varietà di cosa si vuol comprare!!!X le spese di spedizione ci sono x tutti quelli on line,bisogna mettersi in testa che bisogna pagare x avere un servizio che ci porta gli acquisti fino a casa,se proprio non vuoi pagarle devi andare x mostre e fiere dove sono presenti loro....e credimi che ne fanno tante!!ciao ciao

Ehi ehi....non volevo "tirare sul prezzo" (a parte che di questi tempi potrebbe essere una necessità) e avendo un attività artigiana in proprio di alta professionalità so benissimo che la qualità costa e anche un buon servizio, ed è giusto così.
Ma io mi riferivo "non economicissimo" in rapporto con altri vivai di cui sono già cliente (che però non hanno quello che cerco ora) che sono un po' più economici, che fra l'altro le piante in vaso pesano di più e quindi incidono molto di più sulle spese di spedizione che non i bulbi e quindi meritano una maggiore attenzione alla scelta dei corrieri. Inoltre non avendo mai acquistato da Priola volevo anche delle "referenze" da altri utenti prima di fare un "mega" ordine e buttare via i miei soldi.
PS. le fiere a cui partecipa Priola le avevo guardate e sono tutte ad almeno una distanza da me pari a quella del vivaio o più lontane, con quel tanto vado direttamente là io, cosa che avevo già considerato.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma io mi riferivo "non economicissimo" in rapporto con altri vivai di cui sono già cliente (che però non hanno quello che cerco ora)
Non si tratta di tirare sul prezzo,ma proprio come dici tu,non si riesce a trovare ciò che si vuole,e perciò uno è disposto a pagare anche qualcosa in più x avere certe chicche!!!Io non ho mai ricevuto piante in vaso,di solito vengono svasate e spedite a radici nude oppure con il pane di terra,ma senza vaso....e el spese di spedizione sono all'incirca di 10€ entro un certo peso oppure di 20€ se lo si supera!!Certo che avere ad uan certa distanza il vivaio di Priola è meglio andarci di persona!!!ciao ciao
 
Alto