• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricerca del geranio riste

A

<antonella>

Guest
Sono alla ricerca del geranio triste.E'un tipo di geranio dall'odore penetrante diversissimo dal comune profumo del geranio.Il suo colore è tra il marroncino e il violaceo scuro, lo stelo è lungo con poche foglie e il fiore è assottigliato, elegante, sottile.L'aveva mio nonno, poi si è seccato e ricordo che veniva chiamato nicchinon.Scrivo da Napoli se può aiutare.Non conosco il nome latino ma esiste e c'è anche sui libri di botanica.

C

Constance Spry

Guest
Ho un geranio simile, ma solo per quello che riguarda il profumo che sembra molto simile a quello dell'incenso. Le fogliesono piccole, rotondeggianti come quelle degli altri gerani, ma non violacee, sono verde spento (ossido di cromo, più o meno). Il fiore è piccolo e bianco. A me non piace molto, per via del fiore insignificante, invece il fogliame è bello. Per mia fortuna non è molto fiorifero, o sono io che lo tratto male.
Se ti interessa te lo mando. Ciao!

Alto