• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Resina dal mandorlo

AndreaA

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
da quest'estate il mio mandorlo di circa 50 anni posato nella mia proprietà circa 4 anni fa, da questa estate sta producendo resina dalla base. Con l'arrivo della stagione delle piogge la produzione si è intensificata e la cosa ha iniziato a preoccuparmi. Ho chiamato il giardiniere il quale mi ha consigliato di fare dei trattamenti con anticrittogamico ogni 15 gg, ma la produzione non sembra fermarsi. Qualcuno può aiutarmi?

allego qualche foto:

premetto:
-non vi sono insetti visibili ad occhio nudo;
-l'albero non ha tanta terra

Copia di IMG_7744.jpg Copia di IMG_7743.jpg Copia di IMG_7742.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prima di tutto devi scavare un po dentro il foro e capire cosa ci sia sotto. Se no ogni cosa diventa superflua.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prendi un coltello ben affilato e scava leggermente attorno al foro e cerca di capire se vi è un foro o no.

Alto