• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Report annuale Spoon Feeding su RHAMBLER tall fescue

Phil

Esperto Sez. Prato
Anche i restanti elementi sono di conseguenza modificati. Il P lo si puo' dimenticare praticamente, il K utile soprattutto in fase tardo primaverile ed estiva.
Varie fonti di N per poter sfruttare al meglio i vari periodi dell'anno e la maggiore efficacia di assimilazione possibile.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non ho mica capito...:banghead:
ma come si quantificano tutti gli altri elementi diversi dal N? (Il K, il Fe, i micro elementi...), come si rende completo lo spoon feeding alla pari di un concime pronto?
Mi spiegheresti meglio il discorso del diverso N?
Grazie @Phil :bacio: vedo che sei sempre pronto a vegliare sulle anime smarrite :LOL:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
I microelementi con lo spoon te li puoi tranquillamente dimenticare.. Il Fe ne puoi dare un pizzico ad ogni intervento, nell'ordine di qualche decimo di gr per mq di Fe.
Il K da maggio ad agosto in proporzione oscillante tra 1:1 e 1:2 con l' N. ...sono solo indicazioni indicative queste.. Man mano approfondiremo le cose strada facendo.
 
Alto