• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RENDERE TERRENO ACIDO

FraVa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei sapere come è possibile acidificare il terriccio per la crescita del mirtillo americano.
Grazie!
 
T

twifan

Guest
Per acidificare il terreno devi mettere solfato di allumino un cucchiaio ogni tre mesi oppure lo zolfo una manciata intorno alla pianta, lo trovi anche sottoforma di "lenticchie". Le piante acidofile non crescono bene dalle nostre parti c'è troppo caldo, il mio mirtillo della Lidl dopo aver fatto i fiori è morto, in vendita poi trovi sempre piantine minuscole quando il mirtillo è una pianta che può raggiungere i 2 metri.
 

FraVa

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio! Io l ho presa in un vivaio.. io l ho tentata dopo numerose ricerche sulla varietà che potrebbe sopportare il nostro clima.. seguirò il tuo consiglio per il terreno, poi la pianta dovrà fare il resto
 
Alto