• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo

S

susie

Guest
Ciao, mi hanno appena portato/regalato questa ehm cosa :D
Dopo un'ora passata a guardare ventimila foto di piante spinose e non, mi è venuto un dubbio terribile: c'è una possibilità che questa non sia un Cereus monstruosus? :storto:



Uploaded with ImageShack.us


non che non mi piaccia: è come diventerà che mi preoccupa
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
sì sì è un cereus peruvianus monstruosus.
Ma di mostro non ha proprio niente.
Si adatta molto alle basse temperature basta non dargli acqua e alcuni studi scientifici dimostrano che assorbe radiazioni elettromagnetiche.
Con tutte quelle che ci girano intorno qualcuna in meno non può che farci bene:)
A volte queste piantine ,che diventano grandi dopo tanti tanti anni, si mettono vicino ai computer.
ciao io ne ho tre.......:eek:k07:
 
S

susie

Guest
Ah, meno male, pensavo diventasse enorme e in fretta :martello:
Il mio problema con le grasse è che d'inverno in casa ho minime sui 15/16° e massime sui 19°: per questa sono troppo alte?
D'altra parte fuori, anche se protetto, credo non sopravviva, con minime spesso sottozero.

Leggo che ha bisogno di mezza giornata di sole diretto: da me rischia di cuocersi però.

Beh, vedremo. Pochi giorni fa ho preso un'Hoya e adesso è arrivato lui.
E' il momento delle grasse :)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Te lo dice un'appassionata: il cereus non lo devi solo bagnare mai da nov a mar e stai tranguilla fuori casa non ti darà alcun fastidio.
La hoya non l'ho mai avuta e non ti so dire .
Ciao buona domenica.:Saluto:
 
S

susie

Guest
Bene, allora quest'inverno lo lascio fuori col freddissimo e non lo bagno mai (magari lo tengo un po' riparato sul davanzale esterno di una finestra, povero...)
però così non mi assorbe le radiazioni :D

adesso cerco delle foto dei fiori (magari è l'unica grassa che non li fa...)

grazie tantissime Opuntia :love_4:

buona domenica anche a te e buon caldo :storto:
 
Alto