• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo piccoli getti di Agave

J

Jackopo

Guest
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio

Molti anni fa mi hanno regalato una piantina minuscola di Agave (non so dirvi la specie ma è grigio chiara) che oggi è cresciuta ed emette alla base dei getti che ho dovuto togliere.
Sono a disposizione di chiunque li desiderasse, io non li posso tenere! Spero solo che li coccoliate come faccio io con la mamma

I gettini sono piccoli ma hanno le radici.
La mia pianta resta fuori sul terrazzo estate e inverno e anche i gettini quindi hanno passato l'inverno bolognese di quest'anno all'aperto.

Un saluto a tutti

reginaldo

Florello Senior
Ciao, Jackopo, anch'io abito a Bologna, in via Duse, 10.
Ben venuto nel forum, con ogni probabilità si tratta di un agave americana, facile ad emettere polloni alla base.
Se ti puo interessare proprio a Bologna ha sede l'associazione AERS che si occupa prevalentemente di piante grasse.
Presto che avrei certamente letto da altri parti del forum c'é una mostra di piante grasse.
Ci troviamo periodicamente in assemblea per parlare di succulente presso la Parrocchia di S. Giovanni Bosco. La prossima riunione è sabato 13 Aprile 2002 dalle ore 14,45 in poi.
Ciao
Reginaldo

[ 22-03-2002: Messaggio scritto da: reginaldo ]

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Jackopo! Io accetterei volentieri il tuo regalo (che sfacciata!!! :D). Abito a Firenze, me li puoi spedire in qualche modo (ti rimborso le spese)? Se si, ci mettiamo d'accordo...

[ 22-03-2002: Messaggio scritto da: elebar ]

Alto