• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo piante di passiflora

scillosa

Aspirante Giardinauta
:flower: Ciao,
ho una passiflora caerulea che mi ha invaso il giardino!
Mi dispiace moltissimo estirpare le varie piantine che nascono da tutte le parti!
Qualcuno è interessato ad adottarne una pianta o anche più di una?:cool2:
Consegna di persona, non spedizione!

I semi li inviero sicuramente alla bance del seme!
ciao
 

polpettina

Aspirante Giardinauta
Non sai quanto mi piacerebbe averne una l'adotterei volentieri (qui non riesco mai a trovarle) peccato io sia vicino a Roma e tu a Pisa.:cry:
La s**** è che a Pisa ci sono stata proprio Sabato dopo che Venerdì sono stata a Lucca a Murabilia.:martello: :martello:
 
L

Lalina88

Guest
io forse li potrei prendere...anche per me il problema è venire fino a pisa, però forse sabato in mattianta potrei passare!!! entro stasera ti faccio sapere!
 

lupoalberto29

Aspirante Giardinauta
domanda su passiflora

Ciao sono ivan ti volevo rivolgere una domanda .
Questa primavera ho seminato delle passiflore coerulea .Ormai sono alte 40cm, abitando a milano come mi devo comportare per il trapianto in piena terra?:)
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao sono ivan ti volevo rivolgere una domanda .
Questa primavera ho seminato delle passiflore coerulea .Ormai sono alte 40cm, abitando a milano come mi devo comportare per il trapianto in piena terra?:)

Ciao,
non credo ci siano problemi per il trapianto in piena terra, anche perchè la passiflora caerulea non richiede grandi cure!! Io le ho trapiantate all'inizio della primavera, appena finito il freddo, e i risultati sono stati spettacolari! :hands13:
ciao! spero di averti aiutato:flower:
 

lupoalberto29

Aspirante Giardinauta
grazie e un altra domanda

Ciao,
non credo ci siano problemi per il trapianto in piena terra, anche perchè la passiflora caerulea non richiede grandi cure!! Io le ho trapiantate all'inizio della primavera, appena finito il freddo, e i risultati sono stati spettacolari! :hands13:
ciao! spero di averti aiutato:flower:

Ciao sono ancora io .grazie della risposta!!!
Ma nel frattempo posso lasciarle fuori (quando farà freddo) con del tessuto non tessuto sotto una tettoia a sud -ovest? grazie ancora e buona giornata a tutti .:Saluto:
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
passiflora in inverno

Ciao sono ancora io .grazie della risposta!!!
Ma nel frattempo posso lasciarle fuori (quando farà freddo) con del tessuto non tessuto sotto una tettoia a sud -ovest? grazie ancora e buona giornata a tutti .:Saluto:

Ciao, io prima dell'inverno le poto a dovere!!:hehe:
Lascio solo i fusti più grandi e non copro la pianta, però non so se da te fa parecchio freddo!! In qusto caso del tessuto non tessuto è perfetto:flower:
ciao:eek:k07:
 
Ultima modifica:

scillosa

Aspirante Giardinauta
Catturate e messe provvisoriamente in vasi sotto la tettoia dove aspetto che si riprendano dallo shock!! :D Grazie.

Ciao,
le ho levate ieri sera tardi e poi messe all'ombra, ma il caldo di oggi...
ma vedrai il risultato:cool2:
Comunque se non dovesse andare bene, ci sono tante altre piante che aspettano adozioni!!!:eek:k07:
ciao
 

gianfra

Guru Giardinauta
Paasiflora ... in inverno.

La mia , anzi debbo dire di mia figlia, piantata a terra e senza sostegni, vive e vegeta su quello che in giardino chiamo tumolo, un' aiuola rialzata di circa 60 me dal terreno circostante, su cui sono state piantate una diecina di arbusti .
La passi. ha esteso i suoi rami dapertutto. .... Striscia..... Ha gia 2 inverni alle spalle e 4 nevicate ma è li viva e vegeta. e non ha ripari di sorta.

Questa è la mia esperienza in materia.

Gianfra
 

piumino

Aspirante Giardinauta
risposta a scillosa: regalo passiflora

ciao io sono di Empoli, quindi vicina a Pisa e sarei molto interessata a predere alcune piante di passiflora visto che me ne sono innamorata ed ho in programma in primavera di mettere un gazebo che vorrei coprire proprio con la passiflora.
Se hai ancora piante disponibili mandami una mail a elenahenry@alice.it

grazie a presto
Elena:froggie_r
 

piumino

Aspirante Giardinauta
ciao io sono di Empoli, quindi vicina a Pisa e sarei molto interessata a predere alcune piante di passiflora visto che me ne sono innamorata ed ho in programma in primavera di mettere un gazebo che vorrei coprire proprio con la passiflora.
Se hai ancora piante disponibili mandami una mail a elenahenry@alice.it

grazie a presto
Elena
 
S

scardan123

Guest
Scusa ma se il post inizia con una richiesta di adozione dato che la pianta è infestante, perché vuoi metterla in terra? Le piante che tendono a essere infestanti è meglio tenerle in un vaso, per placarle un po', almeno secondo me.
 
Alto