• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo matrimonio

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ho una curiosità da soddisfare. Invitati ad un matrimonio, quello del figlio di un vostro cugino(con cui i rapporti non sono molto stretti) e dovendo parteciparvi, quanto spendereste per il regalo?
Grazie
 
M

mammagabry

Guest
quello che ti puoi permettere e ti senti di spendere
Io personalmente spenderei il minimo possibile che c'e' nella lista!!!!
Non tengo i soldi per comprarmi i miei di piatti figuriamoci per i cugini!!!!
 

Masolino

Bannato
Ho una curiosità da soddisfare. Invitati ad un matrimonio, quello del figlio di un vostro cugino(con cui i rapporti non sono molto stretti) e dovendo parteciparvi, quanto spendereste per il regalo?
Grazie[/QUOTE ]


Se i rapporti non sono molto stretti, un affettuoso telegramma seguito da un bella composizione floreale.
Riduci la spesa e ti risparmi il fastidio della partecipazione [ vestiario nuovo ecc ecc ], a meno che.......
 

thuya

Florello
figlio di un cugino+ partecipare al matrimonio ...io direi attorno ai 100 euro
il fatto che non hai rapporti molto stretti non centra molto perchè comunque sei stata invitata...
oppure decidi di non andare e te la cavi con meno della metà!
 

casper69

Guru Giardinauta
Ho una curiosità da soddisfare. Invitati ad un matrimonio, quello del figlio di un vostro cugino(con cui i rapporti non sono molto stretti) e dovendo parteciparvi, quanto spendereste per il regalo?
Grazie

Beh! la cosa più elegante sarebbe non andare. Mi recherei comunque nel negozio dove ha scelto la lista di nozze; spendendo un cifra che posso permettermi e comumque adatta alla mia scelta. Gli farei recapitare il regalo con un biglietto di auguri e di congedo. Però tu scrivi dovendo partecipare se non puoi farne a meno, ti devi sacrificare. Secondo me dovresi porti la domanda al contrario; "quanto spenderei per un figlio di un cugino a cui tengo?", cosi almeno sai quanto puoi tenerti sotto la spesa per te ottimale.
Il mio consiglio rimane il pimo, ma se devi proprio andare fai una proporzione di quanti siete della tua famiglia ad andare e stima la spesa in base ad una media del costo della cena o del pranzo pro capite, è molto riduttivo e freddo come calcolo ma se non ci tieni e ci vai, cerca almeno di fare bella figura...
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
è una questione così soggettiva.... dipende da troppe variabili, inoltre, la risposta. anche dalla situazione economica degli sposi e delle loro famiglie. e delle tue condizioni economiche. e dalla confidenza, anche se son persone cui non tieni molto. e poi, hanno fatto una lista o no? nel primo caso, regolati un po', nel secondo opterei, se pensi possano apprezzarlo, per una piccola cosa, magari d'effetto. ehi, poi ce lo dici cosa hai scelto di fare? ciao!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me la partecipazione e il conseguente regalo dipendono anche dai "precedenti". Se per esempio tu hai invitato loro in occasioni analoghe e ti hanno fatto un bel regalo, io troverei scortese una rinuncia e di conseguenza un regalo piccolo o un mazzo di fiori.

Se invece è la prima volta che capita un'occasione di questa importanza, decidi tu come regolarti. In caso di partecipazione io personalmente farei un calcolo come quello di Casper, cioè più o meno quanto spendono per ospitarvi a pranzo, però aggiungerei ancora qualcosina o rimarrei abbondante nella stima, in maniera che non sembri proprio un rimborso spese, anche perchè il regalo in una maniera o nell'altra deve esserci.
 
M

mammagabry

Guest
comunque meglio una cosa bella e magari anche utile da 30 euro che l'ennessima insalatiera brutta anche se costa 150 euro
secondo me se sono giovani (e non troppo sognatori) non disdegnerebbero la bustina
 

casper69

Guru Giardinauta
comunque meglio una cosa bella e magari anche utile da 30 euro che l'ennessima insalatiera brutta anche se costa 150 euro
secondo me se sono giovani (e non troppo sognatori) non disdegnerebbero la bustina

Sicuramente...ma se ha difficoltà a fare un regalo perchè non ci tiene, con la bustina...si condanna a morte ihihihih!!
 
Alto