• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori finti per bomboniere matrimonio

Vagabonda

Florello Senior
Qui da noi la bomboniera ha un significato, donandola agli invitati si ringrazia per la loro presenza al matrimonio.

esatto! La bomboniera potrà pure essere, spesso, sgradita, un impiccio o altro, ma non vedo perchè la gente non debba riceverla solo perchè decidiamo di voler essere generosi a loro "spese"! Rinunciate ai vostri regali, ma fate le bomboniere! E' un ricordo, è un modo tangibile di dire "grazie di aver diviso con noi questo giorno."
 

miky80

Maestro Giardinauta
Grazieeee

ciao e grazie a tutti per le risposte....
come avevo premesso le bomboniere sono per la nipote di una mia amica che si sposerà ad aprile...tra l'altro la scatoletta in decoupage la fa la mia amica ed è lei che mi chiedeva consigli sui fiori che meglio si adattano al matrimonio...
sappiate che mi avete fatto spanciare dalle risate per le risposte....soprattutto la soluzione pick indolor....non sposarti!!!!!
 

sara1

Giardinauta Senior
concordo...magari la bomboniera finisce nel bidone,ma io a tutti i matrimoni a cui sono andata ho sempre visto gli invitati aprire curiosi la scatola per vedere cosa era stato fatto e scartare i confetti per assaggiarne uno anche se si e' mangiato fino a scoppiare. io sono la prima a non riuscire a resistere. secondo me se proprio si vuole fare beneficienza si puo' comunque fare un sacchettino coi confetti che con un paio di euro si fa e il resto darlo in beneficienza. comunque mi sembra che qui il problema di base non fosse se fare o non fare o cosa fare come bomboniera,se ho letto bene la tua amica ha gia' deciso cosa fare,il dubbio e' solo sul come confezionarla...
 

sara1

Giardinauta Senior
ecco abbiamo scritto insieme...e abbiamo detto praticamente la stessa cosa...mi hai anticipato con l'invio!
 

sara1

Giardinauta Senior
secondo me qualsiasi fiore si adatta per un matrimonio (magari sarebbe bello abbiare quelli della bomboniera con quelli scelti per addobbare la chiesa almeno nei colori) tutto dipende dai gusti degli sposi. a me ad esempio non importava il tipo di fiore ma volevo assolutamente che fossero bianchi,azzurri e blu. pensa che quando sono andata dalla fiorista a sceglierli aveva un bellissimo mazzo di quelle che a me sembravano margherite blu e le faccio "oh,vedi questi sarebbero proprio belli!",lei mi guarda strano e mi fa "veramente sono una specie di crisantemo"...ecco a tanto non sono arrivata e non li ho messi anche se penso che alla fine come mi ero ingannata io anche tra gli invitati pochi avrebbero capito che erano crisantemi e vi assicuro che erano davvero molto belli!
 

miky80

Maestro Giardinauta
Per quanto riguarda la soluzione fiori secchi non so se è l'ideale considerato che comincierà a confezionarle in questo periodo....
la ricorrenza però è in primavera ed è per quello che ritengo abbia preferito i fiori finti a quelli secchi....
mi ha incuriosito parecchio il suggerimento di miciajulie mentre penso che vagabonda abbia trovato la soluzione ideale peccato che siamo nel periodo sbagliato.....
 
Alto