• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo bellissimo!!!!!!!

S

stefy78

Guest
stasera dopo una lunga giornata di lavoro mi ritiro a casa, apro la porta ed in salotto c'era lei! ve la presento!

sono rimasta senza parole, anche per il biglietto che la accompagnava ed altre cose, mi sono commossa...
ma ora la cosa più importante è identificarla, mi hanno detto che è una pianta da interni che però può stare anche fuori, è robusta ma non so niente altro.
innanzi tutto il nome, poi quanta acqua e va concimata?
grazie a chi mi risponderà, ci tengo moltissimo a farla stare bene!
grazie
:hands13:

Ultima modifica di un moderatore:
C

celeste.m

Guest
yucca tronchetto della felicita'.
stai attenta a non infilarti le punte delle foglie negli occhi mentre la sposti.
vuole molta luce.io sapevo che fuori non stava.sotto i 10 gradi sopravvive?mia madre la tiene fuori all'ombra solo d'estate,altrimenti dice che le foglie diventano gialle.
la mia attualmente è fuori.io ne ho una micro.ma d'inverno la metto dentro.

ciao celeste

celeste

Giardinauta Senior
A Roma le yucca vengono in genere tenute fuori tutto l'anno. Almeno questo è quel che deduco guardando balconi e terrazzini che ne sono pieni in tutte le stagioni.
:Saluto: :Saluto:

S

soleluna

Guest
ciao, allora luce si e attenzione con l'acqua, meglio in meno che troppa soprattutto nel periodo invernale, che non è il nostro caso attuale.

M

manoli

Guest
A Roma le yucca vengono in genere tenute fuori tutto l'anno. Almeno questo è quel che deduco guardando balconi e terrazzini che ne sono pieni in tutte le stagioni.
:Saluto: :Saluto:

Confermo, qui verso il mare ne vedo in tutti i giardini in piena terra :)

S

stefy78

Guest
grazie a tutti per le risposte!! la curerò con amore e speriamo bene!!!!!!!:hands13:

annamanni

Giardinauta Senior
Qui a Catania le teniamo fuori tutto l'anno. Ho notato che le foglie diventano gialle solo se vengono molto trascurate, mai concimate e mai travasate e soprattutto se vengono fatte crescere lunghe lunghe, insomma se diventano altissime e col ciuffetto in cima. Tutte le piante ben curate diventano rigogliose, verdi e fanno tanti figlioletti :eek:k07: .
Una cosa soltanto, non esagerare con le innaffiature perchè altrimenti tende al marciume del tronco. :fifone2:
Ciao e complimenti per il bellissimo regalo :D .

Alto