Ciao.
La prima è una Mammillaria e la seconda è Notocactus schlosseri
:confuso: non avesse così tante spine, dato il colore delle stesse e la lunghezza propenderei per una mammillaria spinosissima (la prima intendo); magari ne esistono diverse varietà.
che belli questi regalini.......che arrivano nelle occasioni particolari.....
complimenti:froggie_r:froggie_r
Auguri allora Maelzel! Le tue piantine sono mlto belle, io personalmente preferisco il notocactus
belle, soprattutto la prima!
auguri di buon onomastico anche se un pò in ritardo era giovedì vero?
Credo proprio che hai ragione: grazie alla tua indicazione, cercando le Mammillaria spinosissima ho trovato questa Mammillaria spinosissima ssp pilcayensis:
http://www.tucsoncactus.org/cgi-bin/MySQLdb/GraphView.php?keyId=410
Mi sembra che ci rassomigli molto, che dite?
Ciao. La prima non è una Mammillaria spinosissima ssp pilcayensis. Osserva le spine colorate e disposte in modo diverso sulle areole e guarda l'apice depresso nella tua, mentre nella spinosissima è piano, senza contare le spine uncinate che la tua non ha.
non è una Mammi, ma una Rebutia. :ros:
Mi martello da sola:martello::martello:...ma quando ho guardato quella foto, dovevo avere le fette di salame sugli occhi
Ciao. La prima non è una Mammillaria spinosissima ssp pilcayensis. Osserva le spine colorate e disposte in modo diverso sulle areole e guarda l'apice depresso nella tua, mentre nella spinosissima è piano, senza contare le spine uncinate che la tua non ha.
...non è una Mammi, ma una Rebutia. :ros: