• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutia heliosa?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:lol: tu mi fai morire prrrr
La prima mi pare proprio una Rebutia heliosa, e la seconda oserei dire Mammillaria bombycina... ma aspetta conferme và :eek:k07:
 

Agatha

Guru Giardinauta
:lol: tu mi fai morire prrrr
La prima mi pare proprio una Rebutia heliosa, e la seconda oserei dire Mammillaria bombycina... ma aspetta conferme và :eek:k07:

cavolo!!!!
dopo un mese ho indovinato il nome di una pianta :eek:
intanto vado a trovare a questa cose le serve per fiorire,
oddio, spero fiorisca altrimenti la butto fuori casa senza preavviso :cool:

grazie mor@ :Saluto:
 

mytyc

Giardinauta Senior
mettila fuori in inverno senza darle un goccio d'acqua..e non farle prendere la pioggia in inverno
in estate primavera autunno mettila al sole abituandola però...e vedrai che l'anno prossimo vedremo il tuo post di fioriture...:)
 

Agatha

Guru Giardinauta
mettila fuori in inverno senza darle un goccio d'acqua..e non farle prendere la pioggia in inverno
in estate primavera autunno mettila al sole abituandola però...e vedrai che l'anno prossimo vedremo il tuo post di fioriture...:)

da brava scolara sto scrivendo tutti gli appunti,
grazie mytyc :Saluto:


Ciao la foto non è nitida, può essere sia la heliosa che la heliosa v. condorensis
La Mammi, come ti ha detto Mor@. :)

woww, sarebbe una bella fioritura,
anche una bella sorpresa per me :lol:
grazie Silene :flower:
 
Alto