• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali di papà aiuto identificazione

CarmineM

Giardinauta
Ieri mio padre, riconoscendo la mia passione per questo genere di piante, ha deciso di farmi questo bel regalo. La prima credo sia un Astrphytum la secoda behh aiutatemi voi :confuso:

Astrophytum ornatum v. mirbelli (1).jpg

IMGP4000.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Astrophytum ornatum e Mammillaria plumosa, bei regali :)
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
la prima direi astrophytum ornatum, se ti interessa la cultivar nello specifico devi vedere come sono disposte le scagliette bianche,
la seconda potrebbe essere una mammillaria magari qualche cultivar di gracilis snow.. però dalla foto non si vedono quanto sporgono i tubercoli..prova a fare un giro di foto di mammi
Alice
 

CarmineM

Giardinauta
Grazie mille ragazze,:inc: per la prima avrei deciso di piantarla in terra nel mio giardinetto voglio provare a vedere come si comporterà, :baffi: per la seconda invece non saprei accetto consigli :confused: inoltre, cresce così come la vedo è una pianta tappezzante??
 
Alto