• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali del mio maritino

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Eccone un'altra contagiata!:lol: :lol: Benvenuta!!:) le tue phal sono bellissime e l'idea di regalarle come bomboniera è splendida!!:hands13:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Dapietra,
complimenti per le orchi. Secondo me tuo marito si pentirà di averti fatto qs. regalo quando si troverà casa invasa. :eek:k07:La mia metà le chiama "invasione silenzione" perchp in due anni ho riempito casa!:martello:
Evviva le orchiii! :froggie_r

A me l'idea delle orchi come bomboniera non dispiacerebbe ma lo dico da contagiata. Secondo me devi valutare in che mani finirebbero. :rolleyes:
perchè altrimenti le condanni a morte certa. :(
Però l'idea è bella. A me MI piace! :eek:k07:

Buona serata
Silvia

eriqa

Florello
complimenti è bellissima la phal giallina-verdina..oddio anche te sei cascata dentro il tunnel delle orchi..non ne uscirai mai più :lol: :lol: :lol:..che bella idea quella delle orchi bomboniere..posso venire anche io alla comunione :lol: :lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Dada, non so come ma mi ero persa il tuo 3d però corro subito ai ripari facendoti tanti complimenti per le tue bellissime Phal. La seconda postata è uguale alla mia Natàlia, battezzata così in quanto è stato un regalo natalizio.
:Saluto::Saluto::Saluto:

dapietra

Giardinauta Senior
Non avevo dubbi che la mia idea avrebbe riscontrato grande successo:eek:k07:

Ho già pensato che quando darò la bomboniera farò vedere agli invitati la differenza fra una pianta che ha sete e una no...e farò due righe con le istruzioni di max:lol: ... e chissà se contagerò anch'o qlc altro:martello2

Cmq domani vado a prenderle e poi ve le mostro...non vedo l'ora:rolleyes::froggie_r

dapietra

Giardinauta Senior
PHal fresche e colorate non ne ho trovate e allora ho optato per qs:

DSCN2359.jpg

DSCN2362.jpg

DSCN2363.jpg

DSCN2364.jpg

DSCN2365.jpg

Allora il problema è che il vaso non è trasparente e non si vede quando le radici sono grigie:rolleyes: datemi voi qlc dritta da consigliare ai miei ospiti.

Che dite:rolleyes: ho scelto bene:confuso:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! a che ora è la comunione? :fischio::lingua:

Belleeee! Ho visto una Nelly Isler troppo bella!
Secondo me puoi spiegare loro di sentire il peso del faso oltre al colore delle radici in superficie perchè magari quelle sono argentee ma dentro il bark è ancora umido. Altra prova efficace è il metodo dello stecchino infilato nel vaso per una quindicina di minuti facendo attenzione a non danneggiare le radici: se quando si toglie è umido non è da bagnare, se è asciutto si bagna.
:) Qs almeno per imparare le prime volte.

Buona giornata
Silvia

eriqa

Florello
che bellezza..io le terrei tutte per me :lol: :lol:
secondo me è meglio il peso del vaso..come ti ha detto Pietradiluna..è più semplice e non rischi di rovinare le radici..

laly181

Aspirante Giardinauta
Ciao! a che ora è la comunione? :fischio::lingua:

Belleeee! Ho visto una Nelly Isler troppo bella!
Secondo me puoi spiegare loro di sentire il peso del faso oltre al colore delle radici in superficie perchè magari quelle sono argentee ma dentro il bark è ancora umido. Altra prova efficace è il metodo dello stecchino infilato nel vaso per una quindicina di minuti facendo attenzione a non danneggiare le radici: se quando si toglie è umido non è da bagnare, se è asciutto si bagna.
:) Qs almeno per imparare le prime volte.

Buona giornata
Silvia

come le torte :lol:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Dada! :love_4:
Innanzitutto benvenuta alla tua nuova phal, è proprio bella, e poi complimenti per la bellissima idea che hai avuto circa le "bomboniere viventi" :hands13::hands13::hands13:
Vorrei tanto essere fra gli invitati alla prima conùmunione di tua figlia!!!

.. e mi sa che ti vedremo spesso in questa sezione, un bacio! :flower:

dapietra

Giardinauta Senior
Ragazze volevo solo dirvi:ciglione::ciglione: che le bomboniere hanno riscosso un grande successo
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

...Ovviamente ho riferito i vostri consigli di cura:love_4:

Pietradiluna

Giardinauta
Brava Dapietra!!!
Pensa che ora nelle case dei tuoi invitati regna festosa una bella orchi!!!:froggie_r

Laly esattamente come le torte...solo che quelle mi vengono ancora peggio delle orchi! :martello:

Buona giornata
Silvia

Alto