• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalati 7,5 miliardi alle banche private.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

idice

Giardinauta Senior
E' stato aumentato il capitale di Bankitalia da 156.000 a 4.000.000.000 euro (7.745.080.000.000 di lire) usando le riserve statutarie di proprietà' dello stato, ma dato che Bankitalia è privata, di proprietà delle maggiori banche italiane, questo cambiamento fa' salire il valore delle azioni degli azionisti, cioè i privati.

Che dire... siete contenti?
È bello sapere che in momenti di crisi si trovano soldi pubblici per chi ha davvero bisogno ed è in povertà.:rolleyes:
Voi avete mai fatto una colletta, una raccolta fondi, avete mai raccolto monetine tra parenti per aiutare la vostra banca, o il vostro amico banchiere, in estrema difficoltà?:fischio:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Guarda...solo oggi stavo per pagare un' elemosina di 35 euro a fid....am richiesti dalla società con missiva oscura ed allegato bollettino

Circa 10 anni fa ultimato il pagamento di un finanziamento per non so quale inutile oggetto (ero ancora rocco.co mod consumismo sfrenato) ...come premio :lol:....mi inviarono carta (g)aura rinnovando l'invio negli anni malgrado non l'avessi richiesta ed anzi avessi lamentato l'arbitrio (ovviamente mai le ho usate)

Insomma che però oggi avrei pagato per evitare seccature ma poi mi son impuntata e dopo una serie di 15 telefonate che le gentili operatrici lasciavano cadere a fatti narrati ... ecco che riesco a recuperare un numero diretto: potere dell'aggressività!

Conclusione: la giustificazione della telefonista è stata addossare la responsabilità del bollettino ad una società assicuratrice cui fi...am si appoggia e che se però proprio proprio proprio ma proprio proprio proprio non mi interessa possedere carta aura me la avrebbero annullata oggi stesso e che non devo quei soldi in quanto l'assicurazione non l'ho sottoscritta ...nè quella nè la richiesta della carta di debito. Tutto registrato da loro ...e da me

Posso unire una richiesta di colletta anche a questa società oltre alle banche?:lol:
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Nono elebar! Tranqui!:fischio:

Ho raccolto fondi per le piante del mio conoscente ennio doris ma erano fondi di caffè per ammendare il terreno delle sue ortensie!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Sento lucchetti che tintinnano... Vedi l'allegato 167008



Che poi a essere precisini il suono tintinnante è quello di tagliole:fischio:

Comunque una delle collette più antipatiche è quella sul posto di lavoro per i regali di fine carriera o di compleanno dei papaveri

Che la cosa oltre che avvilente è onerosa considerato che ad oggi ... almeno nella pubblica amministrazione ... ci son più capi che soldati!
E invece niente!
Questi se ne vanno a casa con i privilegi delle vecchie contrattazioni e si aspettano che gli si paghi il rinfresco e un gadget di loro gradimento!
Sissignore perchè non gli basta l'orologio taiwan e la placcapatacca di ordinanza noooooo....devono poter scegliere un qualcosa di hobbistico che allevierà la fatica di sostenere le lunghe ore di ozio :lol:

Io ho detto stop da mo' ma intanto i più si sentono in obbligo di riconoscenza: mha!:inc:
 

Picantina

Fiorin Florello
Marò....cosa mi hai fatto venire in mente rocco.co, questo dovrebbe essere l'ultimo anno della mia preside, forse...... spero.......ma anche no.....
 

Picantina

Fiorin Florello
Tintinnare: tutto ciò che di metallo emette suoni squillanti brevi e frequenti

Tintillare: unica voce esistente è tintillàno cioè panno di lana tinto acora in filo (Boccaccio)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
veramente tintillano le manette :)

Tintinnare: tutto ciò che di metallo emette suoni squillanti brevi e frequenti

Tintillare: unica voce esistente è tintillàno cioè panno di lana tinto acora in filo (Boccaccio)


@marcè: che ottimista...qui le manette dondolano giusto per l'indisciplinato pinocchio :) mica per i gatti e le volpi
@pica: tintinnare ...tintillare e poi c'è titillare per stimolare il lato nascosto :ciglione:....dell'animo umano
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ci sono un po' di imprecisioni e un po' di errori piuttosto gravi.

E' stato aumentato il capitale di Bankitalia da 156.000 a 4.000.000.000 euro (7.745.080.000.000 di lire) usando le riserve statutarie di proprietà' dello stato, ma dato che Bankitalia è privata, di proprietà delle maggiori banche italiane, questo cambiamento fa' salire il valore delle azioni degli azionisti, cioè i privati.
Banca d'Italia non è privata. Se lo fosse, come farebbe lo Stato ad aumentarne il capitale?
L'aumento di capitale è stato effettuato convertendo riserve di utili in capitale. Quindi, non c'è stato nessun esborso da parte di nessuno. Quei soldi erano già di proprietà della Banca d'Italia, ma hanno cambiato capitolo di bilancio.

Suggerisco di leggere questo articolo che potrebbe chiarire alcune idee sbagliate: È vero solo ciò che è vero: Le nuove balle sulla Banca d'Italia
 
Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Ci sono un po' di imprecisioni e un po' di errori piuttosto gravi.

Banca d'Italia non è privata. Se lo fosse, come farebbe lo Stato ad aumentarne il capitale?
L'aumento di capitale è stato effettuato convertendo riserve di utili in capitale. Quindi, non c'è stato nessun esborso da parte di nessuno. Quei soldi erano già di proprietà della Banca d'Italia, ma hanno cambiato capitolo di bilancio.

Suggerisco di leggere questo articolo che potrebbe chiarire alcune idee sbagliate: È vero solo ciò che è vero: Le nuove balle sulla Banca d'Italia


Perchè prima di scrivere non ti informi ? ma non sui blogghetti che fanno disinformazione scientifica ma piuttosto su siti seri...
Bankitalia è privata, è stata privatizzata vent'anni fa, ci vuole anche poco a controllare basta andare sul sito http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/partecipanti/Partecipanti.pdf

Si da il caso che invece le riserve statutarie, come quelle in valuta estera sono di proprietà dello stato, e tramite quelle è avvenuta la ricapitalizzazione.
Voglio sperare che anche le riserve auree siano rimaste statali, sempre che...
Qui l'anomalia è che la ricapitalizzazione è stata fatta dallo stato, invece nella normalità, deve essere fatta dai soci.
 

idice

Giardinauta Senior
Resta ancora da chiarire se si tratta per Bankitalia di 7,5 mld o 4 mld effettivi.
Per rimanere prudente ho scritto 4 ,dato che ho letto che 3,5 sono per l'imu, poco cambia 7,5 vengono comunque dalle riserve.

Articolo di Loretta Napoleoni, economista

Articolo addirittura del 27 novembre e gia' veniva accennato


La notiziola è passata in sordina
Come tante, in tv........ infatti siamo al 69° posto per la liberta' di informazione.
(E lo dice questa organizzazione Usa al di fuori di ogni sospetto..)
 

Olmo60

Guru Master Florello
2013 :
Dove è finito quel mare di denaro sparso a pioggia dalla Bce tra fine dicembre e fine febbraio sulle banche d'Europa e sull'Italia in particolare? Se lo chiedono in tanti. Dalla politica di ogni colore che chiede che quei soldi entrino in circolo nell'economia reale. Alle stesse imprese alle prese con una stretta creditizia che richiama da vicino quella terribile del 2009. Risposte chiare e puntuali non ce ne sono, ma è sempre più evidente che i soldi per ora sono finiti poco a imprese e famiglie. E allora dove sono finiti? Sono rimasti lì nei bilanci delle banche.

Banche, i soldi della Bce in BTp e non alle imprese - Il Sole 24 ORE

togliendo di mezzo i tecnicismi messi li tanto per confondere con i "paroloni" la gente comune, nessuno si chiede perchè questo decreto è stato presentato insieme all'altro, quello dell'IMU?

.
3. In tutto questo guazzabuglio a favore delle banche non c’è alcuna condizione. Se per es X avesse detto: rivalutiamo e voi guadagnate, a patto però che questi soldi li diate alle imprese e alle famiglie che chiedono prestiti e mutui. Ecco l’inghippo. Le banche che condizionano il X e lo tengono per le corna, hanno imposto la loro politica finanziaria, ma non sganciano nulla.
4. Perché X ha messo insieme il decreto Imu e quello della Banca d’Italia? È logico! Per farli passare tutti e due, coprendo con quello dell’Imu la sconcezza del regalo alle banche. Non c’è altro motivo se non quello di ingannare la gente, facendole credere che non pagherà l’imu perché tassa le banche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto