• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Referendum Legge 40, un occasione sprecata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Alelady

Guest
La dico tanto per... per la chiesa gli ovociti sono templio sacro della vita, ok. Ogni mese io butto via un ovocita.. che qualcuno (Chiesa o no) mi dia dell'assassina di bambini :burningma

M

Mary74

Guest
Per il non voto, non è un caso che al SUD ci sia stata la minor affluenza....
Non è un caso che a Bologna ci sia stato il maggior numero di votanti.
Putroppo il gap culturale ( e sono siciliana doc) tra nord e sud è evidente.
Si va a votare se cè il politico di turno che ti promette il posticino al figliolo o in qualche modo ti ricambia il favore.

Le reti mediaset , la rai (a parte raitre) , non hanno fatto alcun tipo di informazione sui referendum: molti non hanno votato per disinteresse , non sapevano nemmeno per che cosa si andasse a votare.

luckybamboo

Florello Senior
piccolo OT nell'OT

Quello dell’astensione al voto è un grosso problema italiano secondo me…d’accordo o non d’accordo col quesito si va a votare e basta. Possibile che referendum ed elezioni politiche siano snobbati “tanto non cambia nulla”??? e poi ci lamentiamo di come vanno le cose? Con che coraggio se non abbiamo “sprecato” 5 minuti della nostra vita per dare il nostro parere?! Può anche essere vero che non cambia nulla, ma almeno proviamoci….come quelli che si lamentano perché non vincono mai nulla, poii gli chiedi “ma a cosa giochi, al Lotto?” e lui “no, a nulla, tanto non vinco”……….non sopporto questo modo disfattista e menefreghista di vivere le cose. L’Italia fino a prova contraria è una repubblica democratica…ma questa “demo” dov’è finita?

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
Quello dell’astensione al voto è un grosso problema italiano secondo me…d’accordo o non d’accordo col quesito si va a votare e basta. Possibile che referendum ed elezioni politiche siano snobbati “tanto non cambia nulla”??? e poi ci lamentiamo di come vanno le cose? Con che coraggio se non abbiamo “sprecato” 5 minuti della nostra vita per dare il nostro parere?! Può anche essere vero che non cambia nulla, ma almeno proviamoci….come quelli che si lamentano perché non vincono mai nulla, poii gli chiedi “ma a cosa giochi, al Lotto?” e lui “no, a nulla, tanto non vinco”……….non sopporto questo modo disfattista e menefreghista di vivere le cose. L’Italia fino a prova contraria è una repubblica democratica…ma questa “demo” dov’è finita?

Ti quoto in pieno.

Iacopo

Giardinauta Senior
I guai ve li andate a cercare

Dico la mia, che poche regole ma buone andrebbero rispettate e basta per non creare precedenti e evitare non solo inutili litigi che potrebbero saltare fuori in questa discussione, ma anche future discussioni quando le moderatrici si troveranno a dover dichiarare fuori luogo una qualsiasi discussione Off topic o politica, perchè il mantenimento dell'ordine non è censura. Ci sono migliaia di forum e di blog dove potete parlare tranquillamente di politica.

Quindi se si decide di non parlare di politica e religione come si fa in tutti i forum si scrive e si mette pure in evidenza non si dovrebbe parlare di Politica e religione e e basta. Mi sembra molto semplice. E invece guarda caso beffardo avete trovato l'unico argomento che riguarda sia la politica che la religione, due piccioni con una fava! Complimenti!

Un minimo di coerenza! Avete rotto le scatole a Daniele perchè parlava di Dio e ora è tutto permesso?! Almeno cestinate il post in evidenza di Elebar http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=18765
Non sarò io a rompervi le scatole parlate di quello che volete, sono sicuro che cercherete di farlo civilmente, ma se saltano fuori casini non voglio sentire lamenti, addii lacrimevoli, ripicche, ecc. ecc. ecc. l'ho già visti troppe volte non solo qui.

Iacopo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Iacopo mi lasci senza parole!
Parlare di un referendum abrogativo sulla legge che riguarda la procreazione medicalmente assistita NON è parlare di politica (infatti c'erano favorevoli, contrari e astensionisti in tutti gli schieramenti politici, da sinistra a destra) nè tantomeno di religione! Che poi politici e religiosi ci abbiano messo il becco è un altro discorso! :rolleyes:

Il regolamento del forum in evidenza c'è già, e da delle indicazioni generali per evitare casini (e qui siamo bravi a crearceli anche senza ricorrere a sesso, religione e politica), non per altro! Mauro è il primo che NON tollera censure! :squint: Questo non vuol dire che non si debba provare a parlare di argomenti "scottanti". Come detto nel mio primo messaggio, questa discussione tratta di un argomento "scottante" e per questo è guardata a vista. Se necessario interveniamo, prima non serve. Non è questione di precedenti, le cose (chiamale "eccezioni" se preferisci) si valutano di volta in volta.

Riguardo a Daniele IO non ho rotto le scatole proprio a nessuno, anzi, Daniele l'ho anche difeso; Mauro in quel caso è intervenuto perchè qualcuno l'ha chiamato, e non si è scomodato a leggere o tenere sotto controllo la discussione, ha semplicemente preferito chiuderla per evitare possibili problemi (che ancora NON c'erano stati).

M

Mauro

Guest
Sono pienamente d'accordo con Iacopo, il post parla sia di politica che di religione.

Non voglio creare precedenti, per cortesia su G.it non si parla ne di politica ne di religone, per ovvi motivi di rispetto verse le idee e le opinioni di tutti.

Chiudo il messaggio.

Se aveste delle osservazioni da farmi , fatemi un PM.

Grazie Mauro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto