• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recupero phalaenopsis prese da un fioraio

liaxxx

Aspirante Giardinauta
:flower:
Sono passata dal fioraio oggi per acquistare il bark e mi ha offerto delle Phal i cui fiori erano stati tagliati per fare dei bouquet... Visto il prezzo, 5 euro, ne ho preso una. Non so se ho fatto un affare, ve lo saprò dire se si riprende. A me sembra in buono stato. Ha due steli, su entrambi sembra stare per nascere qualche cosa che per ora non so cosa sia e poi nella base pure ho trovato qualcosa di appuntito dal coloro piuttosto scuro. Le radici sono piuttosto grigie ma visto che era tardi ho preferito non annaffiare.
Mi servirebbero un paio di consigli per favore;
- Posso lavare le radici per sapere il loro stato o la mia curiosità rischia di fare soffrire la Phal ?
- Se dovessi trovare del marciume o secco posso tagliare anche se lo stello sembra in evoluzione?
- Se lavo devo cambiare bark?
Se avete qualche altro consiglio da darmi si accettano più che volentieri. Grazie mille. :flower:

manu_77

Aspirante Giardinauta
ciao, metti le foto così si può vedere meglio cosa sta spuntando...
se le radici sono grigie è arrivato il momento di darle acqua...
in che senso lavare le radici? xchè dovresti lavarle? non ho capito....

Alto