• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recinzione

taty81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono da poco iscritta al sito e vorrei un aiuto da voi perchè sto cercando su internet (senza successo) un tipo di recinzione che il mio ragazzo ha visto in una villetta fuori Milano.
Nello specifico si tratterebbe di rami finti di pino (credo) che i proprietari della villetta hanno messo sulla cancellata per non far vedere l'interno (come se fosse una rete).
Siccome anche noi abbiamo comprato casa da poco e abbiamo questa cancellata molto lunga abbiamo pensato che fosse la soluzione migliore (e meno dispendiosa) per creare un pò di privacy al nostro giardino.

Cosa mi suggerite? Qualcuno sa dove si possono acquistare questi oggetti?

Grazie a tutti in anticipo!!!!!

Ciaoooooo :Saluto:
 

taty81

Aspirante Giardinauta
Siepe

Lo so hai ragione Fio_rella infatti questa sarà una soluzione temporanea.

Almeno finchè compreremo delle siepi da mettere e finchè cresceranno fino al limite della cancellata (2 metri!!!), anche perchè il lato del giardino dove vogliamo mettere queste siepi artificiali dà sulla strada e poi per il momento è la soluzione più economica sinceramente ....

Suggerimenti ..... :confused:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Lo so hai ragione Fio_rella infatti questa sarà una soluzione temporanea.

Almeno finchè compreremo delle siepi da mettere e finchè cresceranno fino al limite della cancellata (2 metri!!!), anche perchè il lato del giardino dove vogliamo mettere queste siepi artificiali dà sulla strada e poi per il momento è la soluzione più economica sinceramente ....

Suggerimenti ..... :confused:

allora, piuttosto che i rami di plastica, mettete quelle stuoie di cannicciato.
tipo queste...
jvn001.jpg
 

taty81

Aspirante Giardinauta
Attualmente abbiamo installato teli di plastica verde che con il passaggio delle auto e dei camion ovviamente dai e dai si è in parte staccato e abbiamo dovuto riattaccarlo ....

Quindi non credo che le stuoie possano reggere alle ventate di auto e camion ....

Comuqnue esistono delle siepi artificiali molto simili a quelle vere

come in questo link: http://www.lama.ws/siepi.html

Non mi sembra tanto male????!!!!
 

taty81

Aspirante Giardinauta
:lol:

Lo so che non è il massimo della vita ..... però per il momento è la soluzione più decorossa e resistente .......

Ho il telo di plastica che dopo soli 3 mesi si sta forando ovunque (nei punti di fissaggio) e si vedono svolazzare gli angoli che si staccano.

Comunque per il resto del giardino sto progettando tante cose belle, ad esempio ho una striscia di giardino (in corrispondenza della cancellata) dove voglio piantare tanti fiori colorati dei giacinti, della lavanda, il gelsomino, comunque fiori di campo che mi sembrano i più resistenti alle gelate tipiche del pavese.

Poi un'ortensia che chi aveva prima la casa ha molto trascurato (come le rose, poverine, erano in uno stato pietoso .....) piano piano si stanno riprendendo, devo dare un antiparassitario ovunque perchè ci sono molti insetti minuscoli neri (credo l'afide o i pidocchi) sia sulle rose e sugli alberi di pesche.

Suggerimenti su cosa dare? Mi hanno detto del detersivo per i piatti diluito nell'acqua, cosa ne pensate?

Aggiungerei comunque un'altra ortensia e poi il lavoro più gravoso che mi attende è la sistemazione del prato tutto (o quasi) da rivoltare dato che ci sono erbe infestanti e riseminare.

Credo che però tutto questo sia meglio farlo in primavera, cosa ne dite?
 

gianfra

Guru Giardinauta
non so quanti metri di recinzione hai, ma il cannicciato è molto più resistente e meno costoso della recinzione plastica, infine a ridosso della recinzione puoi piantare una siepe di elagnus, alloro, potinia o altra essenza di tuo gradimento.

Riguardo ai trattamenti, usa prodotti di serie a largo spettro
 
Alto