• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recinzione

m.gabry

Aspirante Giardinauta
chiedo a tutti voi che rampicante mettere nella mia recinzione, lo vorrei abbastanza coprente, ma nella strada passa un gregge che potrebbe mangiarselo. potreste consigliarmi? grazie recinzione 009.jpg

lill@75

Guru Giardinauta
certo che spazio per sbizzarrirsi in quella recinzione ne hai!!!
come hai detto tu il problema sono proprio le pecore,non ho idea di cosa non possa piacergli,ho visto che mangiano senza problemi anche le foglie dei cardi selvatici quando non trovano altro e in tempi di siccità le tue piante potrebbero piacergli,mangiano anche i rovi quindi immagino che le rose gli farebbero un baffo :storto::confuso:
provo a pensarci un pò...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
una bella siepe di caprifoglio sarebbe l'ideale. Con il suo aspetto campagnolo si adatterebbe bene al contesto; non so se le pecore apprezzeranno. Altrimenti c'è sempre il classico Trachelospermum jasminoides, molto vigoroso, ma non altrettanto "naturale".

Alto