• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recinzione giardino

asile67

Aspirante Giardinauta
il mio giardino è attualmente recintato su due lati (rispettivamente di 35 metri e 25 metri circa) con pali di legno e rete metallica verde.
Il problema è che i pali piantati 3/4 anni fa sono in gran parte marciti alla base e quindi praticamente staccati.
Per evitare di doverli sostituire ogni tot anni vorrei trovare una soluzione alternativa ma non so quale evitando tuttavia dispendiose recinzioni in muratura.
Esistono pali in materiali sintetici che riproducano l'aspetto del legno?
Mi affido agli esperti.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao questo è successo perchè i paletti interrati non sono stati trattati con pece o catrame oppure bastava infuocare le punte al tal punto di falli diventare neri ,con questi sistemi i paletti suppongo di castagno con buona stagionatura sarebbero durati una vita ,riguardo ad altro materiale non saprei indicarti nulla tranne la solita recinzione con paletti di ferro,ciao
 

berbero

Giardinauta Senior
Pali, proprio totalmente in cemento, vengono usati nelle vigne, sopratutto in "testa" ai filari, data la loro robustezza,
mediamente sono di 12 cm di diametro.
 
Alto