• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione Serra Fissa

MastroG

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
nella progettazione del nostro giardino avevamo intenzione di installare una serra fissa (basamento in mattoni con copertura in Vetro), per poter acquistare piante tropicali di cui ne sono innamorato.
Secondo voi che dimensioni e che esposizione dovrebbe avere?
Grazie
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Prima dovresti dirci le dimensioni e l'esposizione del giardino e quanta superficie di questo vuoi occupare.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E quanto ti verrebbe di I.C.I perchè sarà tassata come un immobile/superficie coperta.....
quindi intanto PRIMA informati bene al tuo comune ....
 

MastroG

Aspirante Giardinauta
E quanto ti verrebbe di I.C.I perchè sarà tassata come un immobile/superficie coperta.....
quindi intanto PRIMA informati bene al tuo comune ....
Si si, conta che vorrei metterla al posto di una vecchia porcilaia e comunque dovrei fare dei lavori di ampliamento e mi piacerebbe inserirla nel progetto, ma vorrei capire se le dimensioni del capannetto (2x3) possono essere sufficienti
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a prescindere per serre rigide , non stagionali, non facilmente , velocemente smontabili quindi fisse permanenti IMMOBILI serve richiedere i permessi a costruire, presentazione del progetto e richiesta di licenza edilizia.....
se su terreno agricolo o residenziale se inserito in particolari fondi/ parchi/ oasi serve anche lo studio ambientale....e l'assenso...
poi dopo ci stanno le tasse ( certo se il terreno su cui sorge é agricolo saranno calmierate ma sempre tasse ci stanno)
va da informarsi se in deroga il tuo comune pone dei limiti di dimensione per categorizzare il manufatto e in base a tale categorizzazione vi siano facilitazioni o burocraticamente vi siano differenziazioni nelle pratiche precostruzione.....
insomma ...per questo, hai preso info?
 
Ultima modifica:
Alto