davide4362
Aspirante Giardinauta
E se invece fosse una semina non omogenea tra quanto dovrei pensare ad una risemina? Qualora ovviamente si renda necessaria.
Le prime due sono del giardino davanti a casa le altre due del retro.
Se penso alla dose di semina non dovrei preoccuparmi, 7/9 g/mq
Solo che quando ho seminato la sabbia era ancora umida e quindi lo spargimento non e stato prorio uguale in tutti i punti
, e' vero che poi ho rastrellato e quindi li ho mossi pero'.....
eventualmente con qualche infestante a foglia larga e gramigna che stanno spuntando come mi comporto?Non mi preoccuperei troppo della semina, l'importante è che stia emergendo. Il suo comportamento orizzontale la farà camminare lateralmente e coprire eventuali imperfezioni giovanili. Allo stato attuale, gli manca solo un pò di tempo per esprimersi in tutta la sua natura. Abbi fede.
Le infestanti a foglia larga eleiminale a mano così come la gramigna, cerca di contenerla il più possibile manualmente. La lotta contro il Cynodon è improba, poichè non puoi selettivamente eliminarla ed inoltre, già l'agrostide è suscettibile ai selettivi ad alte concentrazioni, sulle nuove plantule farebbe manbassa. Se il Cynodon si è svegliato, ed è poco, puoi spenellare gli stoloni con il gliphosade (erbicida totale) stando attendo a non toccare altro se non il Cynodon. Cosa intendi per top soil più alto? Sicuramente è esposto al sole!eventualmente con qualche infestante a foglia larga e gramigna che stanno spuntando come mi comporto?
e la cosa che mi meraviglia di piu e che sta spuntando gramigna dove il topsoil è piu alto, puo' essere che essendo stolonifera anch' essa trova un habitat ideale per proliferare?
intendo in quei punti dove il topsoil supera i 10 cm.Le infestanti a foglia larga eleiminale a mano così come la gramigna, cerca di contenerla il più possibile manualmente. La lotta contro il Cynodon è improba, poichè non puoi selettivamente eliminarla ed inoltre, già l'agrostide è suscettibile ai selettivi ad alte concentrazioni, sulle nuove plantule farebbe manbassa. Se il Cynodon si è svegliato, ed è poco, puoi spenellare gli stoloni con il gliphosade (erbicida totale) stando attendo a non toccare altro se non il Cynodon. Cosa intendi per top soil più alto? Sicuramente è esposto al sole!